FASANO – Con un simpatico richiamo all’omonima serie televisiva, il Fasano ha ufficializzato l’ingaggio de “Il Corvo”, al secolo Vincenzo Corvino, fantasista classe 1991 alla sua sesta stagione in maglia biancazzurra, di cui due con la fascia da capitano al braccio.
Un ritorno che non potrà che essere lieto per Gaetano Iannini, alle prese in questo inizio stagione con una preoccupante sterilità offensiva. L’innesto di un vero 10 dona al tecnico del Fasano qualità ed esperienza, oltre che un eccellente fiuto del gol che portò il “Corvo” a diventare, con 17 gol, re dei bomber del girone H nella stagione 2022/2023.
Corvino fa il suo ritorno a Fasano come uno dei marcatori più prolifici della storia biancazzurra: 54 reti (e 21 assist) in 121 presenze tra Serie D, Coppa Italia Serie D e Coppa Italia, numeri a cui si aggiungono le 15 marcature tra Eccellenza e Coppa Italia Eccellenza.
Dopo la passata stagione divisa tra Campobasso e Casarano, e dopo aver effettuato la preparazione estiva quest’anno tra le fila della Pistoiese, il fantasista fa ritorno nella piazza che lo ha resto grande e in cui si è tolto le soddisfazioni più importanti della sua carriere.
L’attaccante si è già aggregato al gruppo, accolto dal suo ex compagno e nuovo capitano Facundo Ganci, e sarà già a disposizione di Iannini per l’insidiosa trasferta sull’isola di Ischia in programma domenica prossima.
Cesare Fanigliulo, tuttoseried.com