Non riesce a trovare i primi tre punti stagionali la Fidelis Andria che raccoglie il terzo pari consecutivo stavolta in quel di Matera.
Mister Ciro Danucci cambia volto alla sua Fidelis passando ad un 4-3-1-2 con La Monica in mediana al fianco di Risolo e De Angelis. In avanti Oliver Kragl a supporto di Da Silva e Jallow, in difesa esordio per Bonnin in coppia con Sirri.
Dall’altra parte padroni di casa di mister Ciullo in emergenza per le contestuali assenze di Citro e Burzio. In avanti a supporto dell’eterno Infantino c’è il giovane guizzante Napolitano.
Dopo 13 minuti i federiciani costretti al primo cambio per l’infortunio muscolare di Jallow, al suo posto dentro Marsico.
Poco dopo ci prova Risolo con un tiro da fuori deviato da Cipolletta che sfiora il legno.
La Fidelis va vicinissima al gol con Da Silva che stacca di testa su cross di Marsico ma è bravissimo Brajha a superarsi e respingere.
I padroni di casa ci provano con un incursione di Napolitano ma è bravissimo in uscita Esposito a chiudere tutto.
Al rientro dall’intervallo l’occasione più grossa del match con Da Silva che strappa il pallone a Cipolletta centrando il palo. Sulla ribattuta ci prova Kragl ma è brava la difesa di casa a respingere.
Nell’occasione Da Silva è costretto a lasciare il terreno di gioco per infortunio.
Con i cambi nella ripresa la Fidelis torna al 4231 e cala d’intensità.
I padroni di casa sfiorano il vantaggio col solito Napolitano ma sono prodigiosi Esposito e Bonnin a salvare tutto sulla linea.
Partita che si trascina via senza particolari sussulti e non bastano 4 minuti di recupero a cambiare il risultato.
Matera che mantiene l’imbattibilità continuando a non subire reti, Fidelis che non riesce ancora a sbloccarsi.
Per gli uomini di Danucci passi in avanti dal punto di vista dell’equilibrio e della fase difensiva ma il reparto offensivo ancora non trova le giuste soluzioni.
E nel prossimo turno al Degli Ulivi è attesa la lanciatissima Virtus Francavilla di mister Ciro Ginestra capolista a punteggio pieno.
Fidelis Andria: Esposito, Cancelli, Bonnin, Sirri, Ercoli, Risolo, De Angelis, La Monica, Kragl, Jallow, Da Silva. All. Danucci (Brezzo, Graziano, Ferrara, Rotondi, Ceccanti, Fantacci, Coquin, Liurni, Marsico)
Matera: Brahja, Casiello, Russo, Sicurella, Infantino, Napolitano, Pirola, Incerti, Ledesma, Cipolletta, Bello. All. Ciullo (Carotenuto, Baldi, Spinelli, Sirimarco, Carbone, Muscas, Teyou, Gningue, Iaccarino).
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com