Quattro squadre sarde impegnate in due derby molto combattuti: La quinta l’ IlvaMaddalena soccombe in casa per 1 a 0 contro l ‘ Atletico Lodigìani.
Sassari Latte Dolce:
Il Sassari Latte Dolce domina l’Olbia di mister Marco Amelia con un primo tempo magistrale, con le reti di Odianose al 23′ su passaggio di Loru e il raddoppio di Ruggiu, esordiente che supera il portiere Di Chiara, un po’ incerto nell’ occasione. Al 57′ il Sassari Latte Dolce fallisce un calcio di rigore battuto debolmente dal neo-entrato Sorgente. Dal possibile 3 a 0 fallito, l’ Olbia si trasforma e raggiunge il pareggio con una doppia segnatura al 68′ con Marie Sainte dopo un batti e ribatti in area avversaria. L’ Olbia mette le ali ai piedi e spinge per raggiungere il pareggio contro gli avversari che entrano in confusione. Al 71′ Costanzo gela avversari e pubblico con un goal realizzato con la complicità di svarioni difensivi dei ragazzi di mister Setti che hanno molto da farsi perdonare. Mister Setti a fine partita: “ Abbiamo un buon potenziale ma c’è da lavorare tanto”. Il mister dell’ Olbia Amelia.” Il rigore del possibile 3-0? Poteva stroncarci. Il loro errore ci ha caricato”.
Atletico Uri:
Finisce in parità l’ altro derby tra l’ Atletico Uri di mister Paba che viene in settimana squalificato per quattro giornate e la Costa Orientale Sarrabus Ogliastra di mister Francesco Loi. L’ arbitro che ha espulso i due allenatori al 44′ tra lo stupore degli interessati e del pubblico presente. Al “ Peppino Sau” di Usini si sono affrontate due buone squadre che hanno dato vita ad un ottima gara molto combattuta e ricca di episodi di bel gioco e belle triangolazioni e finalizzazioni che hanno messo in mostra due reparti difensivi già in palla. Al 80′ l’arbitro espelle Fadda entrato al 56′ ma l’ Atletico Uri regge bene gli ultimi assalti avversari senza grossi patemi d’animo. Nel dopo gara Paba, mister dell’ Atletico Uri: “ La partita è stata molto combattuta e piacevole. Si sono affrontate due squadre forti che volevano vincere senza risparmiarsi”.
Mister Francesco Loi: “ E’ stato un bel derby tra due squadre che hanno provato ad esprimere i loro concetti di gioco. Soddisfatto del risultato, sulla doppia espulsione: Secondo me l’arbitro ha preso un abbaglio, né io né mister Paba abbiamo proferito mezza parola, guardavamo entrambi da un’ altra parte”.
IlvaMaddalena:
L’ IlvaMaddalena a bocca asciutta all’ esordio casalingo. Mister Cotroneo deve fare i conti con una traversa e un palo centrati dai suoi e lamentarsi del goal subito contro l’ Atletico Lodigìani nell’ unico tiro degli avversari finito in rete per di più con una deviazione di un suo difensore ; correva il 28′ di gioco, Perrotta con un tiro dalla trequarti di campo complice la deviazione di Martinoli, ingannava il portiere Cappa. Al 24′ traversa colpita da Antolini; al 61′ palo di Tapparello. L’ IlvaMaddalena ci prova fino alla fine . La Lodigiani resiste e si porta via l’intera posta. Cotroneo mister dell’ IlvaMaddalena : “ Sconfitta ingiusta, peccato per i legni colpiti.” Polverini mister dell’ Atletico Lodigiani: “ Buona risposta dopo il ko di Anzio”.
Prossimo Turno, delle sarde nel girone G di Serie D:
Costa Orientale Sarrabus Ogliastra- Anzio
Cynthia- Atletico Uri
Olbia- Guidonia
Savoia- IlvaMaddalena
Terracina- Sassari Latte Dolce
Andrea Deplano