A Cisterna di Latina, la Paganese non si fa prendere dal “Anzio” e con una gara giocata bene e senza sbavature, conquista tre punti e la vetta del girone.
Ancora una volta mattatore della giornata è stato “El Pirata” Faella, autore di una doppietta e di un assist per il giovane Montoro per il 3 a 1 finale. L’ex di Gelbison, Siracusa e Cavese, sembra essersi caricato la squadra sulle spalle e grazie alle sue giocate e alle sue accelerazioni repentine, sovente mette in difficoltà le retroguardie avversarie. Esposito, trainer giovane ma con una discreta esperienza in panchina, sembra avergli costruito un vestito fatto apposta per lui e, il calciatore lo sta ripagando con prestazioni super con prestazioni da categorie superiore.
Eppure, la partita, non era iniziata nel migliore dei modi con l’eterno Ciro Sirignano, ex di turno, impattare di testa il gol del momentaneo uno a zero dei laziali. La peculiarità più bella di questa Paganese sembra essere la forza del gruppo che, anche nei momenti più difficili, non si disunisce ma cerca sempre la giocata, e soprattutto il risultato a proprio favore. Certo è che una vittoria non deve far fare voli pindarici ma bisogna pensare passo dopo passo, agli avversari che il calendario ti mette di fronte. Domenica prossima, al Torre, arriva il Monterotondo, sconfitto dal Cassino e, che, all’esordio ha fermato la Puteolana sullo 0 a 0. Un avversario sicuramente da prendere con le molle l’undici di mister Alessandro Boccolini.
Ma l’impianto paganese sicuramente sarà una bolgia con la tifoseria azzurrostellata pronta a fare la sua parte da dodicesimo uomo in campo. Un avversario in più per i rosso/gialloblu a cui dovranno far fronte per cercare di uscire indenni con almeno un punto dal terreno di gioco del Marcello Torre, un vero e proprio fortino per Esposito e compagni.
Tony Di Guido, tuttoseried.com