Prestazione gagliarda della Nocerina che rifila un poker ai costieri ed ottiene la seconda vittoria in campionato.
Dominio totale dei rossoneri che dopo una prima fase di studio, cingono d’assedio l’area dei padroni di casa sfiorando in due occasioni (clamorosa quella di D’Agostino alla mezz’ora) la marcatura. Allo scadere della prima frazione la svolta. Marquez insegue una palla vagante anticipa il portiere in uscita e viene steso, per il Sig. Lascaro di Matera non ci sono dubbi e assegna il penalty. Un pó a sorpresa sul dischetto si presenta lo stesso attaccante argentino che con una botta centrale fa 0-1. Non accade più nulla e si va al riposo.
La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del primo tempo, Nocerina in dominio e Costa d’Amalfi che prova a giocare solo di rimessa.
Un palo colpito da Faiello al termine di una pregevole azione ed una spettacolare parata di Manzi subentrato nel frattempo a Provitolo sempre sul calciatore napoletano, fanno da preludio alla doppietta di Cristiani che chiude la pratica. Infatti, in sei minuti e precisamente tra il 74° e l’80°, il buon Alessio prima con un pallonetto direttamente da giocata su rimessa laterale e poi con una precisa incornata su delizioso assist del solito Faiello, chiude la pratica.
A suggellare l’ottima prova complessiva dei rossoneri, ci pensa Nicola Ferrari su assist al bacio di D’Agostino per lo 0-4 finale, festeggiando così al meglio il trentacinquesimo compleanno.
La Nocerina oltre al dominio tecnico complessivo, ha messo in mostra carattere e grinta fronteggiando cosi, l’unica arma messa in campo dalla squadra di Mr. Proto.
Tutti ampiamente sopra la sufficienza, menzione particolare per Provenzano e Gerbaudo.
La loro qualità è venuta fuori alla distanza, spostando decisamante gli equilibri della gara.
TuttoserieD.com
Stefano Russo