Clima autunnale al Degli Ulivi con circa 3000 spettatori sugli spalti.
Partita bloccata con la Fidelis che ci prova al 7′ con Liurni che calcia dalla bandierina ma il suo pallone è troppo corto e la difesa brindisina ha vita facile e allontana.
Emozioni con il contagocce, si affaccia timidamente in avanti il Brindisi al minuto 18′ con De Pace che anticipa Da Silva e prova dai 30 metri la conclusione con Esposito a fare buona guardia.
Al 33′ è Marcheggiani a provarci con un tiro dalla destra ma il portiere di casa è sempre attento e sicuro a bloccare.
Allo scadere del secondo minuto di recupero del primo tempo l’occasione sicuramente più nitida per i padroni di casa che in ripartenza sprecano un 3 contro 1 con Jallow che incredibilmente sbaglia un passaggio semplicissimoper Fantacci che si trovava completamente solo davanti a Milan.
Si riparte dopo l’intervallo con gli stessi 22 in campo e con lo stesso ritmo sopratutto. Al 7′ l’occasione più nitida con Da Silva che si libera alla grande di due avversari e calcia ma Milan risponde e Liurni non riesce a tramutare in rete la ribattuta.
Girandola di cambi per entrambe le squadre con il debutto di Oliver Kragl tra i padroni di casa che però non sortisce gli effetti sperati.
Al minuto 26′ un combattivo Da Silva si ritrova a tu per tu con Milan che però è bravissimo in uscita bassa a respingere la conclusione salvando i suoi.
Gara che si trascina via senza particolari sussulti con i brindisini molto abili anche a spezzettare il gioco innervosendo la Fidelis.
Nonostante i 6 minuti di recupero concessi il risultato non cambia con la Fidelis che esce tra i fischi assordanti del pubblico di casa che non gradisce affatto il secondo pareggio consecutivo.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, De Luca (Rotondi), Ferrara, Sirri, Ceccanti, Cancelli, Risolo, Liurni (Coquin), Jallow (Marsico), Fantacci(Kragl), Da Silva.
BRINDISI: Milan, Sall, De Pace, Lucchese, Mokulu, Ricci, Barone, Collocolo, Nunzella, Pipitone, Marcheggiani.
ARBITRO: Sig. Bortolussi Andrea di Nichelino
ASSISTENTI: Sig. La Regina Steven di Battipaglia e Sig. Polichetti Mauro di Salerno ANGOLI:Fidelis Andria 5 Brindisi 1
AMMONITI: Barone 41′ pt, Sall 32′ st, De Luca 43′ st, Kragl 47′ st. RECUPERI: 2 p.t. – 6’s.t.
A parlare in sala stampa sono i due tecnici Alessandro Monticciolo e Ciro Danucci.
Soddisfatto il tecnico toscano degli ospiti: “Ci sono gli avversari di fronte che sono importanti, nella ripresa ho cambiato sistema di gioco rispettando l’Andria. Bisogna essere orgogliosi di rispettare quello che ti dice la partita e quando non puoi vincere devi portare il pareggio a casa. Differenze con domenica scorsa? La squadra è la stessa, il risultato cambia il giudizio però con i ragazzi avevamo già ripreso lunedì per cancellare subito la sconfitta con l’Ischia. Ai ragazzi ho chiesto di non pensare alla penalizzazione, dovremmo essere bravi ad essere in lotta per la salvezza ad Aprile. E’ un segnale importante anche il sacrificio di attaccanti importanti come Mokulu e Marcheggiani in fase difensiva.”
Deluso dall’altra parte il mister Ciro Danucci: ” Siamo stati molto contratti nella prima parte della gara, dobbiamo crescere molto nella personalità. Rispetto a Fasano mi è piaciuta la compatezza perchè il Brindisi non ha mai calciato in porta. Abbiamo sbagliato sempre le scelte in fase offensiva e questi sono dettagli che in una partita dove non si gioca bene fanno purtroppo la differenza. Dobbiamo sicuramente fare di più, dobbiamo superare questa fase dove siamo imballati e ci riesce poco dal punto di vista tecnico. Sono sicuro che i ragazzi verranno fuori perchè li vedo con la giusta mentalità.”
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com