Serata di festa ed entusiasmo alle stelle in occasione della presentazione ufficiale della Fidelis Andria svoltasi presso la villa comunale “Giuseppe Marano”.
A condurre la serata in modo impeccabile e coinvolgente i giornalisti di Antenna Sud Claudia Carbonara e Salvatore Petrarolo.
In apertura grande spazio riservato al nuovo ed entusiasmante “Fidelis Young”, un progetto di calcio giovanile che nella città federiciana mancava da decenni. Per la scuola calcio numeri strabilianti con oltre 300 iscritti in poche settimane e con tutte le squadre giovanili già pronte a partire per merito del lavoro certosino svolto dal responsabile Mimmo Zinfollino e da tutti i suoi collaboratori.
A sfilare sul palco centinaia di giovani e giovanissimi con gli occhi colmi di gioia e passione per indossare la maglia della squadra della propria città accompagnati da tutto lo staff e relativi accompagnatori.
Un progetto travolgente fortemente voluto dal presidente Giuseppe Di Benedetto e dall’amministratore Pietro Lamorte che va avanti “a tutto gas” nonostante tentativi di ostacolarlo beceri e poco edificanti da parte di persone che col mondo del calcio hanno poco a che fare.
Grande presenza da parte della tifoseria andriese che se c’è ne fosse bisogno ha dimostrato per l’ennesima volta il proprio viscerale attaccamento ai colori.
Il presidente Di Benedetto non nasconde l’emozione sul palco e la voglia di ricambiare sul campo tutto l’affetto dimostrato dalla piazza.
Sfila poi la squadra con la sorpresa nell’arrivo last minute del difensore centrale Rosario Maddaloni (classe ’98 ex Potenza e Cesena tra le altre).
Ultimo a salire sul palco è il tecnico Ciro Danucci fortemente determinato insieme al suo staff nel raggiungere con l’aiuto di tutte le componenti l’obiettivo tanto sognato.
Gli ingredienti ci sono tutti per una stagione da protagonisti, la testa è già rivolta al derby contro il Brindisi con fischio d’inizio al Degli Ulivi domenica alle ore 16:00 per continuare a far ardere sempre più il fuoco della passione!
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com
Foto: Massimo Nicolamarino