Partenza falsa quella della Fidelis nella gara odierna al Vito Curlo di Fasano (campo che si conferma stregato per i federiciani).
Davanti a oltre 200 cuori federiciani gli uomini di mister Ciro Danucci hanno sofferto la verve e il ritmo dell’ostico Fasano. Hanno pesato enormemente le assenze contestuali nel reparto arretrato di Sirri, Derosa e Bonnin.
Mancando la leadership dei suoi uomini difensivi di riferimento è venuta meno la sicurezza del resto della squadra.
Nel reparto arretrato si è dovuto fare di necessità virtù adattando i due terzini e complice il guizzante Fasano i biancoazzurri sono andati in difficoltà.
Da sottolineare in positivo sicuramente la prestazione super di Manuel Esposito tra i pali (incredibile doppio intervento sul rigore parato!) e gli ingressi nella ripresa di Marsico e del giovane 2006 Ercoli.
Ma c’è un’intera stagione davanti e guai a perdere la bussola e l’equilibrio davanti ad una mancata vittoria.
La piazza andriese ha una voglia enorme di sognare e crederci fino in fondo così come la società e la testa è già rivolta alla sfida di domenica prossima al Degli Ulivi contro il Brindisi con buona pace di tanti “franchi tiratori” locali già pronti ad esultare sulla “riva del fiume”.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com