Tutto pronto per il debutto in campionato della Fidelis Andria al “VitoCurlo” di Fasano domani alle 17:00 contro l’ostica formazione di casa.
A parlare alla vigilia è il mister Ciro Danucci in conferenza stampa: ” La prima partita di campionato è sempre particolare per una serie di emozioni, siamo pronti abbiamo lavorato bene e sono molto fiducioso per il debutto. L’arrivo di Ceccanti? Sicuramente l’arrivo di Mattia che è un giocatore che abbiamo a lungo cercato ci da una soluzione in più nella rotazione degli under.”
Passando all’avversario di domani il Fasano (di cui è stato allenatore): “Conosco un pò quale è la mentalità della società nella costruzione delle squadre. Costruisce solitamente degli ottimi organici con gente poco conosciuta che poi si rivela importante basti pensare a Dorval, Capomaggio. E’ una partita difficile, un campo complicato anche in sintetico e ci saranno tante insidie da affrontare. Siamo consapevoli di incontrare una squadra forte e ci sentiamo pronti per fare una partita imporante.”
Infine sulla stagione ormai alle porte: “Col direttore abbiamo costruito una squadra funzionale per quelle che sono le nostre idee di calcio. Dobbiamo pensare a fare sempre meglio creando un gruppo granitico che sappia superare le difficoltà. Andria è una bellissima città che vive di calcio con grande passione e siamo molto contenti di far parte della storia di questa comunità e abbiamo voglia di fare qualcosa di importante.”
Nella Fidelis sicuri assenti per squalifica Alex Sirri e Davide Derosa, al seguito della squadra 200 tifosi biancoazzurri (biglietti polverizzati in pochi minuti nella giornata di ieri).
L’incontro verrà affidato al signor Gennaro Decimo della sezione di Napoli coadiuvato dagli assistenti Luigi Pisani di Nocera Inferiore e Mario Scala di Castellammare di Stabia. Diretta TV e social del match su Telesveva.
Marco Nicolamarino; TuttoSerieD.com