La Nocerina brilla in Coppa Italia. I molossi battono nel primo turno di Coppa, il Costa D’Amalfi grazie alle reti di D’Agostino su rigore sul finire del primo tempo, e di Marquez (doppietta per lui) nella ripresa, per i costieri il momentaneo vantaggio è firmato da Maione.
Buona la prova dei molossi, che hanno il merito di creare tante occasioni da gol. L’unica disattenzione costa cara alla Nocerina, infatti il momentaneo pareggio dei costieri è frutto di un errore difensivo.
La Gara:
Primo tempo tutto di marca rossenera. I padroni di casa controllano agevolmente la gara senza mai subire le avanzate del Costa d’Amalfi che si limita a non subire.
La prima occasione per la Nocerina arriva al minuto 8 con Tempre. Appena un giro di lancette e Ferrari impegna per due volte l’estremo difensore Manzi.
Il bomber molosso si fa vedere di nuovo al minuto 11 con un colpo di testa parato senza problemi da Manzi. La Nocerina continua a macinare il gioco facendo valere tutta la sua qualità.
Al 45′ arriva il meritato vantaggio dei molossi. D’Agostino pennella l’ennesimo lancio perfetto per Faiello che supera il diretto avversario costringendolo al fallo. Per l’arbitro è rigore, trasformato dal mago D’Agostino.
La ripresa inizia sempre con la Nocerina che controlla la gara creando ancora diverse occasioni da gol con Vano. Ma come spesso accade gol sbagliato gol subito.
Infatti al minuto 9 grazie anche ad uno svarione difensivo il Costa D’Amalfi trova il pareggio con l’unico tiro in porta della giornata. A mettere il pallone nel sacco è l’attaccante dei costieri Maione.
La Nocerina non si perde d’animo e riprende a creare azioni da gol mettendo in difficoltà l’avversario.
Il momento chiave arriva con l’ingresso di Facundo Marquez. L’attaccante argentino prima trova il gol del pareggio e poi quello del sorpasso, permettendo alla sua Nocerina di passare al turno successivo della Coppa Italia.
Tabellino
Nocerina: Wodzicki, Tempre (sost. Brandao), Ferrari (sost. Marquez), D’Agostino, Basualdo (sost. Giacinti), Cristiani, Sparandeo, Faiello (sostt. Gerbaudo), Grandis (sost. Vono), Silvestri, Padalino. A disposizione: Pirrò, Giacinti, Gerbaudo, Lo Masto, Vono, Brandao, Marquez, Fraraccio, Ramla. All. Raffaele Novelli
Costa d’Amalfi: Manzi, Vuolo, Russo, De Sio (sost. Filogamo), Massa, Proto, Ionieno (sost. Espsoito), Celia (sost. Fierro), Maione (sost. Cappiello), Donnarumma, Mauri. A disposizione: Provitolo, Esposito, Fiero, Fiele, Caputo, Giuliani, Cappiello, Martinelli, Filogamo. All. Luigi Proto
Nello Marmo, TuttoSeried.com