Dopo diverse partenze importanti, il Martina Calcio si appresta ad affrontare una nuova stagione sotto la guida dell’ottimo mister Massimo Pizzulli.
Tra le uscite più significative, si segnala quella del bomber argentino Ryduan Palermo, figlio d’arte, approdato alla Carrarese in Serie B.
A lui si aggiungono la non riconferma di Perez Gianfornina e i trasferimenti di Bonanno al Licata, Pinto Nicola al Francavilla Fontana. Lascia la Puglia anche il giovane portiere Giuseppe Pirrò, che si è accasato alla Nocerina. Gianmarco Rizzo, invece è passato al Casarano. Tedesco Emanuele al Manfredonia, e i salti di categoria in Lega Pro di Silletti Enrico all’Altamura e Virgilio Paolo al Monopoli.
Nonostante queste partenze, la squadra riparte con alcune conferme e nuovi innesti. Il portiere over Figliola è stato confermato e sarà affiancato dal giovane under Martinkus. In difesa, il Martina potrà contare su giocatori come Carfagna, Djeng, Ievolella, Llanos, Nikolli, Perrini, Tuccitto e Dos Reis Muniz. Ancora il bomber Maffei, finalmente recuperato dal lungo infortunio della scorsa stagione.
Tra i nuovi arrivi, spiccano i difensori Piarulli Savio dal Monopoli, De Angelis dalla Vogherese, Delle Corte dalla Polisportiva Santa Maria Cilento e Sante Russo, esperto giocatore della Fidelis Andria. Sul fronte offensivo, sono stati ingaggiati i giocatori di fascia Silvestro Michele dalla Palmese, Resouf dal Gela e la punta La Monica Giuseppe, che cerca riscatto dopo una stagione difficile a Barletta. Inoltre, si aggiungono gli under della scorsa stagione e Zenelaj dalla Cavese e i ritorni dai prestiti di Boakye e Mancini.
C’è grande fiducia nella capacità di mister Pizzulli di sfruttare al meglio la rosa a disposizione e di consolidare per il terzo anno consecutivo la categoria in Valle d’Itria, facendo di necessità virtù.
Cesare Fanigliulo, TuttoSeried.com