A poco più di 48 ore dall’inizio ufficiale della stagione, il Terracina Calcio svela l’organigramma societario. Nella conferenza stampa tenuta presso lo stadio “Mario Colavolpe“, la società presieduta da Biagio Buonocore ha reso pubblici i nuovi incarichi dirigenziali.
A prendere la parola per primo il vice presidente Donatello Baioni, che ha rimarcato il percorso intrapreso nel 2022 con l’acquisizione del Terracina calcio sull’orlo del fallimento in Eccellenza e i trionfi ottenuti nella passata stagione, conclusasi con lo storico “doblete” campionato e coppa regionale.
Il neo diesse Antonio dell’Annunziata, invece, ha parlato di “società gloriosa che nell’anno del centenario che non poteva che essere presente nel campionato di serie D”, mentre il responsabile dell’area tecnica, Rosario Talamo, ha focalizzato l’attenzione sul rapporto con i tifosi e la stampa locale, ponendo l’accento sull’unione necessaria per affrontare un campionato competitivo e stimolante.
Presente anche il mister Antonio Palo, fiducioso e convinto di poter apportare il proprio contributo alla causa. “Cosa mi aspetto dalla partita di Coppa Italia con l’Acerrana? Una squadra che darà il 110%, con gente affamata che vuole portare in alto il nome di Terracina ed onorare la maglia”.
Tra i temi toccati anche l’aspetto legato all’impianto di gioco, bisognoso di migliorie sia all’interno che all’esterno del rettangolo verde, nonostante i lavori in tempi record che garantiranno il regolare svolgimento del match di Coppa Italia.
Passandro all’aspetto meramente tecnico e legato alla composizione della rosa, sia il diesse Dell’Annunziata che Talamo non si sono sbottonati, lasciando presagire l’arrivo di nuovi calciatori di spessore già dalla prossima settimana, proprio a ridosso dell’esordio in campionato contro la Gelbison.
Insomma, un cantiere a cielo aperto che conoscerà con la sfida di Coppa Italia il primo atto della nuova annata. Parlare di lavori in corso appare addirittura riduttivo, ma già esserci – per tifosi e città – appare un piccolo successo.
ORGANIGRAMMA SOCIETARIO E TECNICO
PRESIDENTE: BIAGIO BUONOCORE
VICE PRESIDENTE: DONATELLO BAIONI
RESP.AREA TECNICA: ROSARIO TALAMO
ALLENATORE: ANTONIO PALO
VICE ALLENATORE: ANGELO D’AMICO
RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE E JUNIORES: ALESSANDRO D’AMICO
Luciano Savarese, TuttoSerieD.com