Sono le reti di Daniel Babaj e Gladestony entrambe nella ripresa a decidere l’allenamento congiunto contro il Don Uva Bisceglie (formazione che milita nel campionato di Promozione Pugliese), a favore della Fidelis.
Ancora poca brillantezza e gambe pesanti per gli uomini di mister Ciro Danucci che si schierano con il consueto 4-2-3-1.
Fidelis che fa girare tanto la palla con il Don Uva tutto chiuso all’indietro a presidio della propria area di rigore. L’occasione più ghiotta della prima frazione capita sulla testa di Gladestony che svetta su punizione di Fantacci colpendo la traversa.
Pocodopo Da Silva arriva dinanzi al portiere calciando però troppo debolmente. Jallow calcia da fuori in un paio di circostanze senza inquadrare la porta.
Nel finale di frazione prima Fantacci e poi Sirri di testa sfiorano la marcatura ma è determinante l’estremo difensore biscegliese.
Nella ripresa subito qualche cambio per Ciro Danucci che prova a modificare qualcosa. Ci prova subito
Da Silva di testa ma la palla è troppo centrale.
Poi al 15′ si sblocca il match, Cancelli crossa dalla destra in spaccata Babaj anticipa tutti mettendo la palla in rete. Passano solo 3 giri di lancette e i federiciani raddoppiano; Liurni pennella da calcio di punizione Gladestony col tempo giusto insacca di testa.
Inevitabile girandola di cambi per entrambe le formazioni, Marsico si libera bene ma il portiere ospite respinge con i piedi. Allo scadere Coquin a tu per tu col portiere spedisce di poco a lato.
Termina con il punteggio di 2-0 davanti ad una cornice di pubblico di circa un migliaio di spettatori assiepati in curva Nord.
FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Summa (Esposito), Cancelli (Savarese), Bonnin (Graziano), Sirri (Ferrara), Lesi (De Rosa), Risolo (De Angelis), Gladestony (Carriola), Babaj (Coquin), Jallow (La Monica), Fantacci (Liurni), Da Silva (Marsico).
Marco Nicolamarino; TutttoSerieD.com