Girone E grandi marche. Livorno, Siena, Grosseto, Foligno, Montevarchi e Gavorrano, queste in buona sostanza le toscane che proveranno a centrare il salto tra i professionisti. Città importanti, tradizione sportiva, per alcune di loro di grossissimo livello e forte voglia di riscatto, il mix giusto che alimenterà il cammino in questo girone E, non da sottovalutare sotto nessun aspetto.
Tutte però, dovranno fare i conti con le laziali inserite un pó a sorpresa nel raggruppamento, su tutte l’Ostiamare. La formazione del litorale romano ha allestito un compagine di prim’ordine per tentare di giocarsi tutte le sue chance promozione. Da tenere d’occhio anche il Flaminia Civita Castellana. La formazione di Federico Nofri Onofri, ha riconfermato diverse pedine della scorsa stagione, ma è intervenuta sul mercato con oculatezza, inserendo tasselli importanti nella formazione rossoblù.
Un gradino sotto troviamo Sangiovannese, San Donato, Seravezza, Fezzanese (unica ligure inserita nel raggruppamento) e Poggibonsi. Tra queste, siamo certi, uscirà la sorpresa del campionato. Tutte le altre, giocheranno un campionato volto al mantenimento della categoria, vendendo cara la pelle senza disdegnare colpi a sorpresa.
Questo il Girone E:
FEZZANESE
AQUILA MONTEVARCHI
FIGLINE
FOLLONICA GAVORRANO
GHIVIBORGO
GROSSETO
LIVORNO
POGGIBONSI
SAN DONATO TAVARNELLE
SANGIOVANNESE
SERAVEZZA
SIENA
TERRANUOVA TRAIANA
FULGENS FOLIGNO
ORVIETANA
SPORTING TRESTINA
FLAMINIA CIVITACASTELLANA
OSTIA MARE
Lorenzo Orefice; TuttoserieD.com