ChievoVerona continua la favola.
Nell’anno 2021 scompare dal professionismo una squadra che ha fatto parlare di sè in modo positivo, capace di scalare la piramide del calcio italiano, raggiungendo la massima serie, e addirittura le coppe europee (Coppa Uefa e Uefa Champions League).
Stiamo parlando del Chievo Verona, che meritatamente si è visto attribuire l’appellativo di miracolo Chievo Verona.
Non tutte le favole purtroppo hanno sempre un lieto fine, e a causa di inadempienza tributarie, nell’agosto del 2021 i gialloblù vengono esclusi dai campionati professionistici.
Come la fenice rinasce dalle sue ceneri, così nello stesso anno 2021, precisamente il 13 agosto rinasce il Football Club Clivense. Grazie all’amore per i colori gialloblu di uno dei giocatori simboli del Chievo Verona, che a suon di gol ha contribuito a portare in alto il nome del Chievo, ossia l’attaccante Sergio Pellissier, insieme a Enzo Zanin ex portiere del Chievo.
Pellissier iscrive la sua squadra al campionato di 3° Categoria, e nella stagione 2021/2022 vince campionato e coppe della sua categoria. Nell’anno 2023 vince il campionato di Eccellenza e approda in serie D, giocando l’anno successivo nel Girone B, classificandosi all’ottavo posto.
Il ritorno del ChievoVerona
Il 10 Maggio 2024 è un’altra data storica per il popolo gialloblù. Pellissier riesce ad acquistare lo storico marchio Chievo Verona.
Anche quest’anno il Chievo Verona parteciperà al campionato di Serie D girone B. Si parte l’8 settembre in casa contro il San Giuliano City, mentre l’esordio in Coppa Italia è previsto il primo settembre in trasferta sul campo del Villa Valle.
La società gialloblù ha tutta l’intenzione di portare in alto il nome del ChievoVerona.
Per tale motivo ha cercato di costruire una squadra che possa ben figurare nel difficile campionato di serie D, dove solo una squadra per girone viene promossa in Lega Pro.
Rispetto allo scorso campionato, il Chievo quest’estate ha cambiato molti giocatori, ciò però non ha impedito al sodalizio veneto di creare un buon mix tra esperienza e nuove leve. Giocatori con esperienza da vendere e con tanta ambizione.
La società è ripartita dal suo attaccante Andrea Brighenti conferma arrivata grazie all’ottimo girone di andata a suon di gol. Partner di reparto sarà Niccolò Romero attaccante dalla grande esperienza. Conta più di 300 gare tra i professionisti.
A loro saranno affiancati under dalle buone prospettive. Ad esempio per citarne qualcuno Enriko Deda centrocampista. Ancora il riconfermato centrocampista Alexander Zaddas e il nuovo arrivato Vincenzo Bisogno.
La società capeggiata da Pellisier è attenta non solo ad allestire una squadra competitiva. Ma anche a creare quelle giuste strutture necessarie per garantire il meglio agli atleti. Infatti è stato creato un ottimo centro di allenamento.
Quella di Pellissier non sarà una sfida facile, ma l’ex attaccante non si ferma difronte a nulla, e grazie all’amore che ha sempre provato per questi colori. Sicuramente porterà in alo il ChievoVerona, una sfida che vincerà grazie alla determinazione e alla passione che lo caratterizzano.
Non resta che augurare a Pellissier al ChievoVerona un presto ritorno nel calcio che conta.
Nello Marmo, TuttoserieD.com