L’avventura del Costa d’Amalfi, neo promossa in Serie D è all’inzio. Abbiamo raggiunto nel quartier generale della squadra salernitana mister Gino Proto, per ascoltare il suo pensiero. Una breve analisi sulla storica promozione e sulle difficoltà della sua creatura, che sta plasmando nel ritiro pre-campionato di Solofra, in provincia di Avellino.
Abbiamo analizzato, con il tecnico del Costa d’Amalfi, l’inserimento della sua squadra nel girone, quello H. Da sempre, considerato il più ostico, sia sotto il profilo ambientale, che tecnico. Principalmente per una neo promossa che punta alla salvezza.
Per il Costa d’Amalfi sarà un campionato giocato praticamente sempre fuori casa, vista l’indisponibilità del campo di Maiori, ma mister Proto è fiducioso sul lavoro svolto e sulla determinazione dei propri uomini. “Un campionato importante, un girone impegnativo, ma noi ci faremo trovare pronti” questo uno stralcio delle dichiarazioni di mister Proto.
Sarà una stagione da vivere intensamente, augurando alla società salernitana, che si sta strutturando sempre meglio, sotto ogni aspetto, un altro miracolo sportivo. La permanenza in quarta serie, potrebbe rappresentare le la società costiera, il vero trampolino di lancio, verso più ambiziosi traguardi. Ambizioni che il patron Nicola Savino non ha mai nascoste.
Vi invitiamo ad ascoltare l’intera intervista sul nostro canale youtube, raggiungibile cliccando qui.
Nello Marmo; TuttoSerieD.com