Gran galá allo stadio Comunale Olimpico Carlo Zecchini, dov’è il Grosseto, davanti a 3100 spettatori paganti, si è regalato una serata da serie A, affrontando in amichevole la Fiorentina.
Per la cronaca la gara è terminata 7 a 2 per la Fiorentina. I gol per i viola sono stati messi a segno dall’attaccante ivoriano Kouamè e il primo gol in maglia viola di Andrea Colpani, Pongracic, Rubino e Kayode. Per il Grosseto sono andati a segno Boiga e Senigagliesi.
Gara ovviamente caratterizzata dall’enorme differenza tecnica tra le due compagini, con un Grosseto appesantito ancora dai carichi di lavoro.
Nonostante l’enorme divario tecnico il Grosseto ha cercato in tutti i modi di giocarsi la gara, regalando in ogni caso una piccola soddisfazione ai tanti tifosi accorsi questa sera, segnando due reti ai viola.
Il tabellino
GROSSETO (3-4-2-1): Raffaelli, Cretella, Frosali, Falasca, Grasso, Sacchini, Sabelli, Macchi, Mobilio; Boiga, Marzielli. A disp.: Massellucci, Angeli, Riccobono, Nunziati, Fregoli, Brighi, Canessa, Sardo, Senigagliesi. All. Malotti.
FIORENTINA (3-4-2-1): Christensen (71′ Leonardelli); Pongracic (58′ Kouadio), Martínez Quarta (58′ Beltrán), Baroncelli; Kayode, Bianco (58′ Harder), Infantino, Fortini; Brekalo, Colpani (58′ Caprini); Kouame (71′ Rubino). A disp.: Dolfi. All. Palladino.
Nello Marmo, TuttoserieD.com