Il Ragusa Calcio ha scelto il suo nuovo allenatore per la stagione sportiva 2024/25. La scelta è ricaduta su Sandro Erra, classe 1973, nato a Genova, ma salernitano. Ex difensore di buone prospettive ha avuto i suoi esordi tra i professionisti, come calciatore nella Nocerina.
Con la squadra campana ha iniziato anche la carriera da allenatore, prima come secondo di Raffaele Sergio e poi di Paoulucci, al quale subbentrò nel corso della stagione 2006/2007. Ha allenato sia in serie D che tra i professionisti varie squadre tra cui la Gelbison, la Paganese, il Catanzaro e la Vigor Lamezia. Ritornato a Nocera nel gennaio 2023, lo scorso anno è subbentrato alla guida della Gelbison nel girone H di Serie D.
Lavorerà a stretto gomito con un altro ex Nocerina, il neo direttore tecnico Gaetano Iossa, reduce dalla buona esperienza con la Cavese. Una sinergia che porterà buoni frutti per le Aquile siciliane. Per il Ragusa inizia una settimana importante per l’allestimento della rosa che sarà a disposizione del neo tecnico di Coperchia. La società siciliana metterà in campo tutte le risorse per poter bel figurare già dal primo impegno stagionale, in programma domenica 1 settembre. Nell’occasione il Ragusa sfiderà in trasferta, per il I turno di Coppa Italia, la vincente della sfida tra Siracusa e Sancataldese.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com