Prosegue senza intoppi la preparazione atletica della Fidelis Andria in quel di Montorio al Vomano agli ordini del prof. Claudio Capacchione.
Domenica 4 si terrà il primo test amichevole contro la formazione di casa (neopromossa nel campionato di Eccellenza Abruzzo) allenata da mister Edmondo De Amicis.
Nel frattempo dal ritiro teramano il direttore sportivo Gianni Califano è sempre attivo per completare la rosa a disposizione di mister Ciro Danucci soprattutto per ciò che concerne il parco under.
Si attende solo l’ufficialità per l’arrivo del portiere classe 2005 dal Bari Luigi Pellegrini; avendo i biancorossi appena accolto il portiere del Cagliari Boris Radunovic dovrebbero liberare a breve il giovane estremo difensore nativo di Ruvo di Puglia.
Emerge nelle ultime ore per la fascia destra difensiva il nome del talentuoso terzino destro classe 2006 Cosimo Rotondi nell’ultima stagione all’Avezzano. Il giovanissimo si è distinto con 18 presenze nel girone F che gli sono valse la convocazione nella rappresentativa di Serie D guidata da mister Giannichedda al Torneo di Viareggio.
Si attende sempre l’esito del collegio di garanzia sul fronte della vicenda Mateus Da Silva per quanto riguarda il presunto tesseramento con la formazione della serie A rumena.
Dal ritiro arrivano le parole del terzino destro classe ’06 Alessandro De Luca ai microfoni dell’ufficio stampa biancoazzurro: “E’ un piacere essere qui e sono onorato di far parte di questo progetto. La prima esperienza tra i grandi? Non è facile ma ringrazio i più esperti che mi stanno dando una grande mano. Sono un terzino destro che può giocare anche centrale, le mie qualità migliori sono corsa e colpo di testa.”
Infine nella giornata di domani alle 13:30 i biancoazzurri conosceranno finalmente le proprie avversarie nel girone H di Serie D. Attenzione rivolta soprattutto alle campane che andranno ad aggiungersi al raggruppamento.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com