Il Gladiator dopo il verdetto, non inaspettato, del mancato ritorno in Serie D, tramite ripescaggio, si catapulta forte sul mercato. Il Prossimo campionato di Eccellenza campana, vedrà la squadra casertana tra le sicure protagoniste. Ad arrivare a Santa Maria Capua Vetere per rinforzare il repato difensivo, due calciatori di altissimo livello.
Francesco Campanella, ex Avellino, Sampdoria e Nocerina tra le altre, sarà il centrale della difesa di mister Platone. Classe ’89 è nativo di Salerno. Insieme a lui, arriva nella retroguardia neroazzurra, un altro tassello dall’indiscusso valore tecnico, parliamo di Marco Picascia. Tanta esperienza per il difensore classe ’94, nativo di Mugnano di Napoli. Lo ricordiamo tra le altre con la maglia del Taranto, Foggia, Cavese, Ischia ed Angri la scorsa stagione.
Di seguito riportiamo entrambi i comunicati stampa della società Gladiator 1924:
PRIMO RINFORZO IN DIFESA: FRANCESCO CAMPANELLA E’ NERAZZURRO
Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. comunica di aver tesserato il difensore
Francesco Campanella. Per lui prima volta in Eccellenza in una carriera che lo ha visto esordire in B ad Avellino, assaporare la massima serie con la Sampdoria e indossare le maglie di Aversa, Marcianise, Cavese, Potenza e Nocerina solo per citare i principali club. Nelle ultime tre stagioni ha militato in D con il Santa Maria Cilento.
“Ho grandi motivazioni e arrivo a Santa Maria Capua Vetere consapevole di giocare per un grande club”. Queste le prime parole del difensore centrale che aggiunge: “Non possiamo certo nascondere le nostre ambizioni per una stagione di vertice anche se bisognerà lavorare sodo dal momento che siamo leggermente in ritardo. Ma ci sono tutti i presupposti per costruire una squadra importante che proverà a lottare fin da subito per il vertice”.
Ritrova Vincenzo Platone (stavolta in panchina) dopo aver condiviso l’esperienza a Cava de’ Tirreni dieci anni fa: “Ho avuto la fortuna di giocarci insieme e dopo essere stato un grande calciatore ritengo che diventerà un grande tecnico. Ne parlano davvero bene e quando è arrivata la telefonata non ho potuto dire di no. E’ una persona eccezionale e ci attende una gran bella stagione.
Infine un messaggio ai suoi nuovi sostenitori: “Non voglio sembrare banale dicendo che suderemo la maglia e daremo tutto per il Gladiator, ma faremo di tutto per provare a riportare questi colori e i tifosi dove meritano. Su questo non c’è alcun dubbio”.
IL GLADIATOR BLINDA LA DIFESA CON L’ESPERIENZA DI MARCO PICASCIA!
Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. rende noto di aver perfezionato l’ingaggio del difensore Marco Picascia. Come Campanella prima volta anche per lui in Eccellenza dopo una carriera trascorsa tra C e serie D. Ischia, Foggia, Arzanese, Taranto, Cavese, Tuttocuoio, Pomigliano, Rimini, Cassino, Afragolese e Angri le squadre in cui ha militato dal 2012. Centrale di esperienza, ha mostrato grande entusiasmo nella scelta del suo nuovo club.
“Un ruolo fondamentale lo ha avuto mister Platone – esordisce – con cui ho giocato insieme tre anni e gode della mia totale stima e fiducia. Anche se ho sempre giocato in categorie superiori ho deciso di accettare il Gladiator perché convinto da lui, dalla dirigenza che mi ha fatto subito sentire parte fondamentale del progetto. Mi hanno voluto fortemente facendomi scegliere questo club indipendentemente dalla categoria”.
Molto carico e motivato il difensore che non vede l’ora di iniziare: “Ci attende un campionato molto duro perché conosco tutte le squadre e i calciatori del girone, ma il Gladiator con la storia, il blasone e soprattutto la società che ha non deve avere paura di niente e nessuno. Anche se siamo partiti un po’ in ritardo rispetto ad altre sono certo che lotteremo per il vertice del campionato. So che arriveranno altri calciatori forti, esperti e di categoria superiore consentendoci di essere protagonisti in una Eccellenza che vedrà tanti club agguerriti e noi ci faremo trovare pronti”.
Stefano Russo; TuttoSerieD.com