Come anticipato nella mattinata di oggi, sta per finire l’attesa dei sostenitori delle compagini di Serie D, che entro l’inizio della prossima settimana verranno a conoscenza del girone in cui la propria squadra del cuore disputerà la stagione 2024/2025.
Tra coloro che, maggiormente, ogni stagione in prossimità dell’uscita dei giorni, vivono momenti di ansia e di fibrillazione tra preferenze e collocazioni da evitare, troviamo i supporter delle squadre campane.
Secondo le prime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, nel Girone G è quasi sicura la presenza di Acerrana, Gelbison e Sarnese con gli altri vuoti che potrebbero essere colmati dall’Angri ed una tra Nocerina e Paganese.
Per i rossoneri, a differenza di quanto previsto da diversi addetti ai lavori sarebbe praticamente da escludere la presenza nel Girone I, con la Nocerina che quindi resta in bilico tra una permanenza nel girone G o un ritorno dopo una stagione nel raggruppamento pugliese/lucano. A fare la differenza sarà sicuramente la decisione della Lega Nazionale Dilettanti di confermare o meno le squadre nel girone di appartenenza della passata stagione.
Chi è praticamente sicuro invece di giocare nel Girone I è la Scafatese di patron Felice Romano, che già da tempo aveva fatto richiesta per giocare in quest’ultimo. Da capire, quale squadra, accompagnerà i giallo blu in questa avventura.
Nel girone H, oltre al dubbio tra Nocerina e Paganese che a meno di clamorose sorprese verranno divise per motivi di ordine pubblico, sono vicine all’inserimento in questo raggruppamento Pompei, Puteolana, Ischia, Palmese ed una tra Savoia e Costa D’Amalfi. Per quest’ultima è sicura la non permanenza nello stesso girone con l’Angri, per motivi legati all’utilizzo dello stesso terreno di gioco, quindi di ordine pubblico.
Stefano Russo, tuttoseried.com