L’attesa sta per finire. Ancora pochi giorni e i sostenitori delle compagini di Serie D, conosceranno il girone di appartenenza della propria squadra del cuore.
Secondo quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, la Lega Nazionale Dilettanti è a lavoro per completare le ultime caselle del mosaico, con l’obiettivo di pubblicare i gironi di Serie D nel fine settimana, con la deadline massima fissata per la giornata di Lunedì.
Per chi in questi giorni sta provando ad azzardare ipotetici gironi, il principale nodo da scogliere riguarda innanzitutto quali saranno i tre gironi che saranno composti da venti squadre, vista la conferma del format a 168 ammesse comunicato ufficialmente nella giornata di ieri, attraverso i ripescaggi dall’eccellenza.
In secondo luogo, la maggiore curiosità riguarda le compagini campane, ormai da sempre “nomadi” nei gironi G, H, ed I. Al momento risulta particolarmente azzardato porre in essere ipotesi di qualsiasi genere, sia sul numero per ogni girone che sulla situazione delle singole squadre, ma le novità in anteprima potrebbero essere dietro l’angolo.
Solo successivamente alla composizione dei gironi, nei giorni successivi toccherà alla formulazione dei calendari, che fortunatamente quest’anno rispetto alle ultime stagioni arriverà in un tempo utile e considerevole per permettere ai sostenitori delle varie compagini di poter organizzare le trasferte al seguito dei propri colori.
Stefano Russo, tuttoseried.com