MATTEO CHINELLATO NUOVO ACQUISTO MONTECCHIO MAGGIORE
Era la prima punta ricercata dal direttore sportivo biancorosso Antonio Mandato che, lavorando sotto traccia, è riuscito a fare approdare all’ombra dei Castelli di Giulietta e Romeo.
La società Montecchio Maggiore dà il benvenuto a Matteo Chinellato, attaccante, nato a Treviso il 2 settembre 1991. Altezza 189 cm per 84 kg, piede destro. Residente a Preganziol (TV).
Ha iniziato a giocare all’età di 6 anni con la squadra del Casale sul Sile . Ha fatto la trafila nei settori giovanili del Venezia, Fiorentina, Genoa e Milan .
Ha esordito in serie C nella stagione sportiva 2008/09 con la maglia del Venezia , il 16 novembre 2008 nel match contro il Pergocrema .
Da segnalare anche una presenza con la nazionale Under 20 nel match del 9 febbraio 2011 contro la Germania.
Ha indossato le maglie delle prime squadre di Reggiana, Sud Tirol, Tritium, Sorrento, Cosenza, Cuneo, Como, Padova, Alessandria, Gubbio, Lecco, Imolese, Pistoiese, Trento, Sambenedettese, Campodarsego e nella seconda parte della stagione 2023-24 quella del Prodeco Montebelluna.
Ha collezionato in totale tra serie C, serie D e campionato Primavera : 364 presenze e 76 gol.
Ecco le sue prime dichiarazioni: “ho scelto di venire a giocare a Montecchio Maggiore perché è la squadra che mi ha cercato con più insistenza. So che la squadra ha un’età media molto giovane per cui sono consapevole della responsabilità di essere un punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo. Da parte mia assicuro massimo impegno e disponibilità sia nei confronti del mister che dei compagni di squadra”.