Abdou Diakhatè è il nuovo acquisto rossoblù
La Gelbison annuncia l’arrivo di Abdou Diakhatè, talentuoso centrocampista centrale classe 1998.
Diakhatè, di origine senegalese, ha compiuto l’intero percorso del settore giovanile con la Fiorentina, militando nella primavera viola dal 2014 al 2018 e ottenendo convocazioni in prima squadra e in Europa League.
Nel 2019, Diakhatè ha debuttato in Serie A con il Parma, aggiungendo una presenza nel massimo campionato italiano al suo curriculum. Successivamente, ha intrapreso un’esperienza internazionale trasferendosi prima al KSC Lokeren in Belgio e poi al ND Gorica in Slovenia.
Nella stagione 2022/23, Diakhatè è tornato in Italia, giocando prima per il Sona e poi per il Paternò. Più recentemente, ha vestito la maglia del Locri, continuando a dimostrare le sue qualità tecniche e tattiche.
Un importante innesto che arricchisce il centrocampo della Gelbison, portando esperienza internazionale e una forte formazione giovanile maturata in uno dei più prestigiosi club italiani. La società è entusiasta di accogliere Abdou Diakhatè nella famiglia rossoblù e confida che il suo contributo sarà determinante per raggiungere gli obiettivi.