Dopo la bocciatura della Covisod arrivata in questa settimana, in casa Chieti è corsa contro il tempo per presentare tutta la documentazione necessaria entro le ore 14 della giornata di domani.
Dopo giorni di ansia e preoccupazione, la luce in fondo al tunnel è rappresentata da Nicola Di Matteo. L’imprenditore campano, ex patron del Grosseto, ha così parlato del suo probabile impegno a delle testate locali:
“L’accordo è fatto. Stiamo completando le scritture. Sto acquistando il 70% del club. I tifosi devono avere pazienza. Ora la priorità è fare l’iscrizione”.
A conferma di ciò la nota ufficiale del club apparsa sui canali social del club:
“Chieti F.C. 1922 comunica ufficialmente a tutti i tifosi e ai media che si sta operando con la massima solerzia presso la segreteria per finalizzare tutte le liberatorie e per completare la documentazione richiesta dalla Lega.
Questo impegno è volto a garantire il perfezionamento di tutte le pratiche necessarie entro lunedì 22 luglio, alle ore 14:00.”
Successivamente alla formalizzazione dell’iscrizione si passerà alla scelta dello staff tecnico. Gia prescelto il nuovo direttore sportivo, che sarà Michele Ciccione. Ciccone, che ha condiviso con Di Matteo l’esperienza al Grosseto, ha un curriculum importante avendo svolto lo stesso ruolo con Genoa, Bari, Como e Vicenza.
Per la panchina del Chieti, invece, è corsa a due tra Giovanni Ignoffo, ex Ragusa, Acireale e Avellino, e Raimondo Catalano, che ha indossato da calciatore la maglia del Chieti ed ha alle sue spalle in panchina le esperienze con Fano e Gravina.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com