Dopo le ultime annate fatte di alti e bassi, il Casarano per la stagione 2024/2025, sogna la Lega Pro.
Un sogno alimentato sempre di più da parte di patron Filograna, che da grande tifoso del club rosso blu, non intende lasciare nulla al caso, volendo lasciare un segno nella storia del club.
Dal punto di vista dello staff tecnico, il nuovo di direttore generale e responsabile della gestione sportiva è stato affidato a Fulvio Navone, uomo su di cui Filograna pone grande affidamento, in relazione alla smisurata esperienza e capacità gestionale. Navone, nel segno della continuità e di valutazione tecniche tenute nelle scorse settimane, ha deciso di rinnovare la fiducia nei confronti di Mister Giuseppe Laterza, che nonostante una stagione non esaltante alla guida dello stesso Casarano, ha dimostrato competenze utili per l’obiettivo da perseguire, già dalle esperienze passate con Monopoli e Taranto.
Dal punto di vista della rosa da mettere a disposizione di Laterza, si è partiti dalle riconferme di quei calciatori che tra l’anno scorso e le passate esperienze si sono dimostrati in grado di competere per il professionismo. In questo senso, continueranno a vestire la maglia del Casarano Antonino Guastamacchia, Antonio D’Alena e Leonardo Versienti.
Nel reparto difensivo, le due new entry portano il nome di Gianmarco Rizzo e Giovanni Pinto. Per il primo si tratta di un ritorno a Casarano, dopo la grande stagione a Martina, che lo ha reso uno dei centrali di difesa più importanti della passata stagione. Pinto, invece, nel ruolo di Terzino sinistro ha nel suo curriculum più di 160 presenze tra Serie C e Serie B, avendo vestito le prestigiose maglie di Parma, Pescara e Catania.
Ma è in avanti che patron Filograna ha deciso di mandare in deliro il popolo rosso blu. Già ufficializzati nelle scorse ore i colpi Saraniti, Ferrara, Loiodice, Opoolà e in quota under il giovane Magnati dal Francavilla. Tutti nomi che non hanno bisogno certo di presentazioni. Ma non è finita qui… Perchè ormai i tifosi del Casarano aspettano solo l’ufficialità che arriverà nelle prossime ore, del colpo Giancarlo Malcore. Operazioni che rappresentano probabilmente uno degli attacchi più forti attualmente nel massimo campionato dilettantistico.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com