Dopo le ultime settimane di ansia e preoccupazione, in casa Olbia si inizia ad intravedere uno spiraglio di luce nel futuro.
Nella giornata odierna, la proprietà svizzera, SwissPro, ha versato 53mila euro alla Lega per l’iscrizione e 250mila euro per saldare gli stipendi di giocatori e dipendenti. Solo due giorni fa, la Covisod aveva bocciato la domanda di iscrizione dell’Olbia per il campionato 2024/2025 a causa della mancanza di documentazione sui pagamenti. Il fallimento sembrava inevitabile, dato il breve tempo per fare ricorso, con scadenza lunedì 22 luglio. Per questo, l’Olbia si è affidata all’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo.
In caso di esisto positivo del ricorso, successivamente bisognerà stabile l’assetto societario per garantire un futuro all’altezza della storia dell’Olbia. E’ sempre più concreta la pista che porta a Roberto Felleca, ex patron di Foggia e Como, con cui in entrambi i casi ha raggiunto il professionismo.Verrebbe accompagnato in questa avventura ancora da Ninni Corda.
Stefano Russo, tuttoseried.com