Pompei e Scafatese si contendono lo stesso calciatore, dopo aver superato un’altra campana, la Paganese, anch’essa fortemente interessata allo stesso forte difensore.
Parliamo di Magnus Troest, reduce dalla vittoria del campionato di Serie D, a Cava De’ Tirreni. Difensore centrale di nazionalità danese, da poco ha compiuto 37 anni. Vanta una grossa esperienza nei professionisti, con diverse squadre italiane, tra cui Juve Stabia, Varese, ma anche Parma, Genoa e Novara. Ha giocato oltre 330 gare in cadetteria. Diverse anche le sue presenze nelle competizioni europee, visto il suo impiego anche in campionati di massima serie europea. Infatti è stato un calciatore dell’Aston Villa e Midtjylland.
La scorsa stagione ha collezionato 30 presenze e 6 reti. Magnus soprattutto nelle situazioni da calcio piazzato spesso si fa valere in attacco, infatti nella sua carriera ha realizzato ben 35 reti. Quasi la metà, 17 nella serie B italiana.
Pompei o Scafati il suo futuro
Sembra che nelle ultime ore ci sia stato il sorpasso da parte della società del patron Francesco Mango. Infatti sembra che mister Cinelli, neo tecnico del Pompei, possa essere l’ago della bilancia sulla scelta finale da parte di Troest. Ma la partita non è ancora conclusa. Nelle prossime ore, ci potrebbe essere la fumata bianca.
Chi sembra decisamente prossimo ad indossare la maglia dei canarini è l’altro difensore centrale che lo scorso anno militava a Cava. Parliamo di Kevin Magri, difensore centrale. Nato a Campobasso, tra pochi giorni compirà 29 anni, rappresenta una vecchia conoscenza del DS Fusco. Infatti l’operatore di mercato, lo portò a Cava, strappandolo alla Nocerina, nella seconda parte della stagione che si conclusa con lo spareggio contro il Brindisi.
Anche in questo caso, l’annuncio ufficiale dovrebbe esserci tra poche ore.
Stefano Russo, tuttoseried.com