Dopo l’ufficialità arrivata nella serata di ieri del regista argentino Tomas Basualdo Martinez, Il responsabile dell’area tecnica della Nocerina Cosimo D’Eboli è a lavoro per perfezionare le quote under. Ma non solo, nelle prossime ore arriverà l’ufficialità dell’ultimo colpo over a centrocampo, in attesa del ritiro di Polla dove si verificherà se sarà necessario infoltire ulteriormente la rosa a disposizione di mister Novelli.
Per quanto riguarda il capitolo under, come già annunciato in precedenza dalla nostra redazione, il radar di D’Eboli è ancora forte su Donato Solaro, difensore centrale classe ’06 in forza all’Avellino, e su Marco Ciurleo, Terzino sinistro, anche ’06, scuola Benevento.
Detto nella serata di ieri, delle mancate riconferme di Raffaele Mariano e Giovanni Dorato, è ancora in bilico la situazione riguardante Alessandro Gadaleta, su cui ci sono ancora valutazioni in corso da parte della governance rossonera. Non è da escludere un rinnovo biennale per l’attaccante esterno nativo di Procida, con il calciatore che successivamente potrebbe essere girato in prestito all’Ischia, vista la grande abbondanza in avanti a disposizione di Novelli.
Infine, come detto in precedenza, nelle prossime ore sarà colmato il vuoto lasciato dalla mancata conferma di Giulio Carotenuto, lontano dalle valutazioni tecnico-tattiche fatte dallo staff tecnico. Manca solo l’ufficialità per l’arrivo in maglia rossonera di Alessio Cristiani. La mezz’ala nativa di Livorno, vanta oltre 200 presenze tra i professionisti, mettendo a referto oltre trenta reti. Nel massimo campionato dilettantistico invece sono tante le presenze, sopratutto nel girone siciliano-calabro. Con l’arrivo di Cristiani e le ufficialità arrivate nelle scorse settimane di Gerbaudo, Giacinti, Faiello, Grandis e Basualdo Martinez, la Nocerina senza ombra di dubbio può vantare uno dei centrocampi più completi e forti dell’intero panorama dilettantistico.
Stefano Russo, tuttoseried.com