In casa Nocerina, continua incessante il lavoro del Responsabile dell’area tecnica Cosimo D’Eboli, per consegnare a mister Novelli sin dal ritiro di Polla, che avrà il suo inizio dal 31 luglio, una rosa che possa competere per il salto di categoria.
Secondo quanto appreso dal nostro portale, in mediana, non ci sarà la conferma per Giulio Carotenuto. Il centrocampista nativo di Vico Equense, dopo un ottima seconda parte di stagione in maglia rossonera, non farà parte della Nocerina versione 2024/2025. Alla base di tale decisione, la volontà dello staff tecnico rossonero di puntare su profili con qualità differenti per l’idea di gioco di mister Novelli. In questo senso nelle prossime ore saranno due i colpi di livello nella zona nevralgica del campo.
I due profili individuati sono di comprovata esperienza nei giorni meridionali. Il primo, regista di nazionalità sudamericana, nell’ultima stagione ha incrociato proprio la Nocerina nel girone G, stupendo tutti gli addetti ai lavori per qualità e sacrificio. Oltre alla esperienza di questa stagione, diverse presenze anche nei giorni I, H e F. Il secondo nome è quello di una mezz’ala di assoluto spessore che insieme ai già ufficializzati Gerbaudo, Faiello, Giacinti e Grandis rappresentano un centrocampo di sostanza e qualità.
Infine, sul capitolo riconferme in chiave under, sembra ormai finita l’avventura in maglia rossonera anche per Raffaele Mariano e Giovanni Dorato. Su Gadaleta, invece, ancora valutazioni in corso con il classe 2005 che nelle ultime ore ha ricevuto più di un corteggiamento da parte dell’Ischia.
Stefano Russo, tuttoseried.com