L’Ostiamare mette a segno uno dei colpi più importanti di questa sessione di calciomercato.
Il presidente Roberto Di Paolo infiamma il cuore dei tifosi lidensi vestendo di biancoviola Nicolas Di Filippo. Il forte difensore centrale arriva all’Anco Marzio dopo aver vinto il campionato di Serie D nelle ultime due stagioni con Pineto prima e Campobasso poi.
“Sono davvero contento della scelta che ho fatto – racconta lo stesso Di Filippo – l’Ostiamare è stata la società che ha dimostrato di volermi più di tutti e quindi ora sono felice di essere qui. Metterò la mia esperienza al servizio della squadra per cercare di fare meglio della scorsa stagione e, perchè no, provare anche a giocarci il campionato. La società sta allestendo una squadra di livello quindi il nostro obiettivo sarà di lottare fino alla fine per stare nelle posizioni nobili di classifica”.
Di Filippo porta un carico di esperienza e qualità non indifferente con la squadra che potrà giovare di una mentalità votata alla vittoria: “Mentalità vincente per me significa avere una mentalità di gruppo. In questa categoria non esistono fenomeni e se i risultati arrivano è per merito di tutti.
Cercherò di trasmettere questo, sin da subito dovremo formare un gruppo granitico, non importa chi scenderà in campo dovranno tutti dare un apporto alla squadra. Questa sicuramente è una delle mie priorità perchè in questi anni ho notato che a fare la differenza ancora prima che il singolo è stato il gruppo. Dovremo remare tutti dalla stessa parte e cercherò in tutti i modi di creare quella sintonia che c’è sempre stata negli spogliatoi cui sono stato negli ultimi anni”.
Un nuovo beniamino per i tifosi biancoviola che da questa stagione potranno finalmente tornare a popolare le tribune dell’Anco Marzio: “Per noi sarà fondamentale averli al nostro fianco. Dovremo essere bravi a riportare quell’entusiasmo che per forza di cose in questo ultimo anno non c’è stato e a trascinare i tifosi con le nostre prestazioni sul campo, con la voglia di lottare su ogni pallone.
Questo farà la differenza alla lunga perchè abbiamo bisogno di loro che saranno il dodicesimo uomo in campo. Daremo tutto per far tornare più tifosi possibili allo stadio, non vediamo l’ora di riempirlo per gioire tutti insieme”.
Ufficio Stampa Ostiamare