serie dNonostante il caldo torrido, le solcietà di serie D, attraverso l’operato dei propri direttori sportivi, sono concentrate nell’allestire le migliori rose per farsi tropare pronti per l’inizio del campionato che verrà.
Facciamo un viaggio tra i tanti colpi di mercato messi a segno dalle varie squadre toscane di serie D.
Il Ghiviborgo, dopo la tranquilla salvezza raggiunta lo scorso anno, ha ufficializzato un attaccante classe 2000, che vanta molte presenza in D nonostante la giovane età, vincendo anche un campionato di Serie D con il San Donato Tavarnelle.
Si tratta di Francesco Noccioli. Nella scorsa stagione ha collezionato in Lega Pro 31 presenze.
A far da reparto con Nocccioli vi sarà anche Lorenzo Gori, classe 2004 con un futuro di grandi prospettive. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile della Fiorentina, e nella primavera del SAssuolo. La scorsa stagione ha militato nel Prato.
Il Follonica Gavorrano, che ha come obiettivo quello di ripetere il meraviglioso campionato dello scorso anno, ha ufficializzato il difensore classe 2003 Matteo Morelli, che vanta un enorme bagaglio di esperienza in serie D.
Ha indossato la maglia della Pianese e del Grosseto, dove è stato bloccato da un infortunio riuscendo a collezioanre solo sei presenza. E’ cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, e grazie alla squadra toscana è approdato a Gavorrano.
E’ in grado di giocare in una difesa sia a 3 sia a 4.
Diversi sono gli Under approdati alla corte del San Donato Tavarnelle, Stefano Croce classe 2006 difensore cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Federico Forconi classe 2005 anch’egli difensore con una presenza in Lega Pro, Falconi Niccolò classe 2004 centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del SAn sepolcro. Vanta la vittoria della Supercoppa Italiana Primavera contro l’Inter.
Il Seravezza Pozzi Calcio ha ufficializzato il classe 2000 Lorenzo Lepri cresciuto nel settore giovanile dello Spezio, ha militato nel Gavorrano, Pianese, Ghiviborgo. A Lepri si aggiunge l’acquisto di Mattia Sanzone difensore centrale classe 1997 con oltre 200 presenze tra serie D e Lega Pro.
Nello Marmo, TuttoserieD.com