Nella Costa Orientale Sarrabus Ogliastra non vengono confermati nella rosa ben 16 giocatori. Nurchi, Cadau e Satta salutano dopo diverse stagioni in maglia gialloblu
Tertenia: Si muove il mercato di Luglio anche per le compagini di serie D della Sardegna che aspettano abbinamenti del girone e calendario. Per la Costa Orientale Sarrabus Ogliastra viene confermata per la stagione 2024-2025 la permanenza per gli allenamenti e per le gare nello Stadio “ Is Arranas” di Tertenia nel cuore dell’ Ogliastra.
La società giallo blu e lo staff in sintonia con il mister storico Francesco Loi quest’oggi hanno annunciato ben 16 giocatori uscenti dalla rosa. Tra questi, alcuni giocatori storici come Sergio Nurchi, Alessandro Cadau, e Satta. Un pezzo di storia iniziato nel Muravera in Serie D prima della costituzione della nuova società Costa Orientale Sarrabus Ogliastra è stato Nurchi che ha registrato la storia gialloblu’, come bomber per eccellenza a partire dalla stagione 2013-2014 quando alla presidenza c’era Giampaolo Aresu, bomber in Eccellenza con il Muravera capaluogo del Sarrabus e mantenendo una buona media di goal anche in Serie D un giocatore d’altri tempi in campo e fuori dal campo.
Satta invece ha militato otto stagioni tra Muravera e Costa Orientale Sarrabus Ogliastra. Una breve esperienza al Budoni due anni fa e ora giocherà con la Nuorese in Eccellenza. Cosi come il forte centrocampista Alessandro Cadau che rientrerà in Eccellenza con la Nuorese squadra dove è cresciuto da giovane dopo sei stagioni giocate con mister Francesco Loi e il suo storico vice allenatore Antonio Carta.
Gli altri addii
Oltre a questi tre importanti calciatori non sono stati rinnovati i contratti dei difensori Federico Bonu ex Lanusei, destinato all’ IlvaMaddalena, Matteo Gallo passato alla Gelbison , Santiago Zurbriggen e Tristan Garzerli dove sono interessati il presidente e il mister dell’ Atletico Uri con mister Massimiliano Paba confermato.
Santiago Naguel è inseguito dal Monastir in Eccellenza sempre in Sardegna. Alessandro Aloia cresciuto nell’ Olbia interessa al Sassari Latte Dolce. Massimiliano Manca e Alessio Cossu sono marcati stretti dalla Nuorese in Eccellenza. Non sono stati confermati nemmeno i fuoriquota come Diego Laconi, Roberto Serra, Andrea Zannini; Francesco Zinzula e il portiere Andrea Tommasino rientrato al Fano.
Andrea Deplano