“La fretta è cattiva consigliera”. Sembra essere questo il motto della Paganese 2024/25 targata Esposito e griffata Nicola Cardillo. A chi chiedeva a gran voce notizie sul mercato della Paganese è stato accontentato, parzialmente ma almeno sa che il diesse Accardi sta lavorando sottotraccia per allestire una squadra di tutto rispetto cosi come lo impone il blasone della piazza.
Cambiata la sede del ritiro che non sarà più Palomonte bensi Giffoni Sei Casali, regno del neo patron azzurrostellato con la squadra che alloggerà in un noto albergo di Montecorvino Rovella per tutti il romitaggio estivo.
Tornando alla squadra, alle conferme dei due Esposito, Simone e Giuseppe si è aggiunta anche quella del difensore esterno, Ianniello, uno dei migliori della scorsa stagione calcistica. Ma sulla bontà del progetto Paganese pesa moltissimo l’ingaggio di un calciatore esperto come Rosario Bucolo, calciatore catanese dall’illustre passato in C con Catania, Padova, Reggiana, Catanzaro, Potenza e Messina, lo scorso anno con Esposito a Casalnuovo. Proprio dall’ex società napoletana il cui titolo si è trasferito a Pozzuoli, potrebbero giungere a Pagani anche un altro paio di giocatori, fedelissimi del tecnico napoletano che ironia della sorte proprio a Pagani, conobbe il suo primo esonero alla guida della Casertana dopo un pareggio rocambolesco. Nel mirino della dirigenza azzurrostellata anche l’ex difensore dell’Angri Marco Picascia, già in procinto di vestire l’azzurro lo scorso anno. La trattativa con il difensore sembra essere a buon punto e già nelle prossime ore potrebbe avvenire la fumata bianca. Ma, l’idea del neo trainer azzurrostellato è quella di creare la spina dorsale della squadra con calciatori esperti e, in tal senso, è stata avviata una trattativa con un giocatore che potrebbe accendere il fuoco, la passione e la fantasia del popolo azzurrostellato. L’offerta della Paese è di quelle da non sottovalutare e, nel caso di fumata bianca, il Torre potrebbe infiammarsi molto presto. Il diesse Accardi è un muro invalicabile e non lascia trapelare esiti o trattative in corso. L’unica cosa certa è che la STELLA NON RESTA A GUARDARE, a buon intenditor poche parole.
Stefano Russo, tuttoseried.com