La Fidelis Andria del presidente Giuseppe Di Benedetto dopo essere partita nella propria campagna acquisti dalla zona nevralgica del campo (con l’arrivo di Giuseppe La Monica e la riconferma di Crocifisso Cancelli) ora punta con decisione al reparto offensivo.
Il direttore sportivo Gianni Califano sta scandagliando il mercato dei professionisti con l’obiettivo chiaro di regalare al mister Ciro Danucci giocatori funzionali al suo 4-2-3-1.
I nomi che circolano con più insistenza sono quelli di Daniele Rocco ( nell’ultima stagione vice capocannoniere del girone A di serie C col Legnago) , di Michele Vano (9 gol a Monterosi per lui nell’ultimo campionato di Serie C) e di Umberto Eusepi (su cui però è fortissimo il pressing della Sambenedettese).
Per gli esterni chiusa oggi la trattativa (che vi avevamo anticipato nel maggio scorso) per l’esperto ex Nocerina Lorenzo “Dinamite” Liurni. In arrivo anche il francese classe 1997 Mathieu Coquin (reduce da una super stagione tra Paganese e Campobasso).
In difesa sembra ormai cosa fatta l’arrivo del terzino sinistro Davide De Rosa che nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della promozione in Serie C della Cavese.
Si attendono solo gli annunci ufficiali per Alex Sirri, Tano Bonnin , Alexander Iacovino , Daniel Babaj con cui gli accordi (salvo clamorosi colpi di scena) sembrano ormai chiusi. La Fidelis che sta nascendo, non nasconde le velleità di essere un’assoluta protagonista del prossimo torneo.
Marco Nicolamarino, tuttoseried.com