Dopo i primi importanti annunci di calciomercato, la settimana appena cominciata, si prospetta piena di grandi novità in casa Nocerina.
Innanzitutto nelle prossime ore, verranno formalizzati tutti gli adempimenti per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Il termine perentorio per le iscrizioni, così come per tutte le aventi diritto, scade entro il 12 luglio alle ore 18,00.
A partire da oggi, verranno ufficializzati diversi calciatori, alcuni già noti altri meno ma sempre di valore assoluto. Il primo è stato Boubacar Coulibaly.
Prossimi all’annuncio l’estremo difensore classe 2005 di origine polacca Bartosz Zelazowski proveniente dal Nizza , il forte centrocampista Matteo Gerbaudo ex Piacenza nonché l’esperto difensore Amedeo Silvestri ex tra le altre di Cavese e Barletta, oltre a qualche altro under di spessore per completarne la batteria.
Un nome al giorno toglie il medico di torno, potrebbero però, esserne annunciati anche due in un colpo solo, staremo a vedere.
Il direttore Cosimo D’Eboli nonostante abbia già allestito la rosa, rimane viglie su più fronti.
Il mercato è appena iniziato e chissà che il decano dirigente rossonero, non possa piazzare la zampata vincente per accaparrarsi qualche altro top da inserire in rosa alzandone ulteriormente la qualità. In questo senso, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, nel fine settimane potrebbe arrivare per i tifosi un regalo che potrebbe ancora di più far entusiasmare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, la piazza rossonera che non vede l’ora di poter vedere sul terreno di gioco i colpi messi a segno dal Ds D’Eboli.
Di sicuro quella che sta nascendo, sarà una Nocerina forte, omogenea ed esperta, pronta a giocarsi le proprie chance di vittoria a prescindere dalla collocazione geografica del girone.
Stefano Russo, tuttoseried.com