C’è attesa in casa FC Pompei. La società neopromossa in serie D, guidata dal patron Francesco Mango è giunta alla settimana calda, tra adempimenti e mercato.
La storica promozione arrivata temporalmente per ultima, visto il posticipo delle finali play off di eccellenza, rispetto alle altre sfide presenti in tabellone, ha di conseguenza ridotto i tempi, per l’iter procedurale per l’iscrizione al campionato di serie D.
Il termine perentorio per le iscrizioni, così come per tutte le aventi diritto, scade entro il 12 luglio alle ore 18,00. Per la società della Città Mariana, un adempimento che sarà una formalità.
Dovrà, però, essere indicato uno stadio alternativo al “Vittorio Bellucci” di Pompei. Infatti il terreno di gioco dello stadio cittadino, non ha le misure minime regolamentari per la disputa di gare di quarta serie. Difficile allo stato attuale avere delle deroghe. Trovare una struttura alternativa, per il presidente Mango, non sarà un ostacolo.
Sul fronte mercato si stringono i tempi innanzitutto per la scelta tecnica. Nella scorsa settimana sono stati avviati i contatti con Giovanni Ferraro e con Carmine Parlato. Due allenatori navigati, con il primo nativo di Vico Equense, reduce dalla doppia vittoria in D, con Giugliano e Catania. Lo scorso anno è stato fermo. Mentre Parlato, è napoletano di nascita, ed è reduce dall’esperienza con la Caratese, nella stagione appena conclusa.
La pista Ferraro sembra più ostica, mentre si potrebbe sbloccare quella che porta a Carmine Parlato.
Solamente dopo l’individuazione del nuovo tecnico, ci sarà la scelta dei giocatori. Alcuni protagonisti della scorsa stagione potrebbero rinnovare anche in Serie D. Vincenzo Caso Naturale, sembra tra questi, giocatore navigato che ha già collezionato oltre 100 presenza nel massimo campionato dilettantistico. Ma di certo non sarà l’unico probabile riconfermato.
Bomber Guarracino, invece si è già accasato alla Real Normanna.
Non resta che attendere, questa settimana sarà sicuramente quella cruciale per il Pompei e per la smania dei tifosi rossoblù, desiderosi di cimentarsi da protagonisti in questa nuova avventura.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com