Cercato da mezza serie D dopo l’esaltante stagione con e maglie di Ostia Mare e Nocerina e le 20 reti realizzate, Federico Cardella parla del suo futuro e del recente passati in esclusiva ai microfoni di tuttoseried.com.
Può cogliersi un pizzico di amarezza quando ci confida che “con la Nocerina c’era un accordo per restare già da 3-4 mesi, sia con l’ex direttore che col nuovo. Si stava costruendo una squadra nuova attorno a me, molto importante. Poi all’improvviso mi hanno chiamato per dirmi che il Direttore aveva fatto altre scelte e che non potevo rimanere. Anche se avessimo trovato un accordo economico non ci sarebbe stato spazio per me, dicendomi che facevo bene ad andare da altre parti. Mi è dispiaciuto molto perché secondo me c’era ancora molto da fare insieme, è stata una decisione espressamente del nuovo Direttore. Mi ha fatto piacere la valutazione del Presidente e del Direttore Prete nel volermi a tutti i costi, anche Mister Novelli era d’accordo, ma il calcio è fatto così, ci sono scelte a cui attenersi.”
L’esperienza a Nocera
Resta però nella memoria di Federico un’annata speciale ed un legame con una piazza che non lo dimenticherà facilmente :“il mio augurio per Nocera ed i nocerini è di tornare subito nelle categorie che contano, spero vincano il campionato per tornare subito in lega pro. Li ringrazio di cuore per tutto quello che mi hanno dato, per la vicinanza che hanno avuto in questi mesi nonostante l’inizio complicato. Noi abbiamo cercato di fare il massimo anche se siamo arrivati stanchi alla fine. Avremmo voluto almeno vincere i playoff (anche se poi non sarebbe servito a niente) ma la maggior parte delle partite ce le hanno fatto vincere loro col loro sostegno. Mi hanno fatto sentire un Molosso vero, per questi li ringrazio tutti, gli voglio un gran bene”.
Sul futuro non ci sono dubbi, è già tutto definito: “Per la prossima stagione confermo che vado a Pistoia, si aspetta solo l’ufficialità per questioni burocratiche, ma ormai è tutto fatto”.