Dopo l’eccezionale stagione sportiva dell’Ischia Calcio, culminata con il raggiungimento dei play off è ora di parlare di futuro.
Il lavoro di Pino Taglialatela, con la supervisione dell’imprenditore Carlino, parte dalle riconferme
A disposizione di mister Enrico Buonocore, potrebbero esserci tante riconferme, che nelle prossime ore potrebbero concretizzarsi
Si parte dalla difesa, dove la certezza potrebbe arrivare per il forte Gabriele Pastore. L’esperto difensore, classe 93, potrebbe ritrovare il collega di reparto Montuori, reduce da una buona stagione, in quel di Ischia.
Contatti in corso con altri protagonisti, del campionato appena concluso. Per la mediana si prospetta il bis per Dario Giacomarro. In attacco l’altro ex Nocerina, Nicola Talamo, sembra in odore di riconferma.
L’attaccante di Pozzuoli, potrebbe ritrovare in attacco Marko Maletic. Si potrebbe ricomporre la coppia d’attacco che ben ha fatto, nella seconda parte della stagione a Nocera, due campionati fa.
Infine, per l’estremo difensore, sembra sia stata sondata la disponibilità di Daniele Valori (2005), lo scorso anno all’Ostiamare.
La settimana che sta per iniziare, sicuramente darà maggiori indicazioni, sul mercato dell’Ischia.
Dovrebbero esserci le prime ufficialità, a partire dalle riconferme, subito dopo il deposito della documentazione necessaria all’iscrizione al campionato di serie D 2024/25.
Ischia e tutti i tifosi gialloblù sognano una stagione nuovamente da protagonisti. C’è attesa per conoscere il girone che spetterà all’Ischia, che con molte probabilità, non giocherà nuovamente nel girone G. Si profila l’inserimento in quello pugliese, il girone H.
Nel frattempo, procedono, nei tempi previsti, i lavori di ristrutturazione del Mazzella.
Stefano Russo, tuttoseried.com