Un’intera carriera tra lega pro e serie D con ben 2 passaggi in casa Nocerina, 258 gare all’attivo condite da 64 reti e 35 assist, ovunque è stato si è affermato tra i leader della squadra. In sintesi questa è finora la carriera di Lorenzo Liurni (fresco sposo, auguri dalla redazione di tuttoseried.com).
Grinta, corsa, dribbling, un’attitudine al sacrificio ed un tiro potente che gli è valso negli anni il soprannome di “Dinamite”.
In esclusiva ai microfoni di tuttoseried.com, Liurni precisa che “a Nocera mi sarebbe piaciuto rimanere ma la società aveva degli obiettivi diversi. Sto virando su altre situazioni, fortunatamente ho diverse richieste e le sto valutando con estrema attenzione. A giorni deciderò sul futuro”.
Non mancano le ambizioni a “Dinamite”, dopo aver raccolto un secondo posto con la maglia della Nocerina sta “valutando, la firma è vicina, l’ambizione è quella di vincere un campionato da protagonista. Le ambizioni le ho, sono tante, so che sono gli ultimi anni di carriera ed è proprio ora che voglio togliermi altre soddisfazioni, voglio vincere un campionato”.
2 anni a Nocera
“A Nocera mi sono sempre trovato bene“, aggiunge Lorenzo, “sai bene il rapporto che ho con la piazza, tornare è stato bellissimo. Ho potuto accumulare tanti altri ricordi, è stato un anno molto intenso (quello di 3 anni fa era stato ancora più intenso, probabilmente), però i gol, gli assist e le esultanze sotto la curva sono state bellissime emozioni. Quando segni al San Francesco ti sembra di sognare”.
Riguardo ai tifosi della Nocerina “loro sanno tutto. Sanno l’amore che provo, conoscono l’amore che provo per la maglia che ho indossato per 2 stagioni, l’unica cosa che mi sento di dire è che continuino a stare vicini alla squadra come solo loro sanno fare. E soprattutto l’augurio è quello che si torni nel calcio che conta perché Nocera non merita l’inferno della serie D.”