Con la maglia della squadra del capoluogo scenderà in campo anche il sondriese Emanuele Benedetti. Attaccante classe 2005, vanta esperienze con Milan e Cosenza.
“Emanuele viene da un periodo poco fortunato – sono le parole di Salvadori -, a causa di qualche problema fisico che ne ha rallentato l’ascesa, ma è pur vero che questo ci ha permesso di poterlo portare da noi. Viene con grande voglia ed entusiasmo e questo è importantissimo, perché viene riconosciuto un valore importante al nostro percorso. Ed è anche la miglior risposta per quei pochi che ancora pensano che non valorizziamo i giovani locali, per fortuna una sparuta minoranza. Noi siamo e saremo molto attenti a questo, ovviamente coinvolgendo i più meritevoli, quelli che possono “fare” la categoria
”Un altro protagonista della prossima stagione biancazzurra sarà Alessio Sputore. Centrocampista classe 2004 nato a Vasto, ha giocato con la squadra del suo paese e nelle file del Teramo.
“Alessio è il prototipo del centrocampista moderno – spiega Salvadori -. Sa difendere, sa impostare, ed è pure bravo nell’inserimento senza palla e nella finalizzazione. È cresciuto molto nelle ultime stagioni e sono veramente felice di portarlo a Sondrio. Saprà diventare una pedina preziosa nel centrocampo”.
UFFICIO STAMPA NUOVA SONDRIO