Con la presentazione tenutasi nella giornata di mercoledì, dove è stato delineato l’organigramma societario e gli obiettivi per la prossima stagione, il Casarano ha dato il via alla nuova stagione.
Il neo presidente Antonio Filograna, dinnanzi ad una sala gremita, ha palesato tutta la sua emozione per il ruolo che ricoprirà nella prossima stagione:
“Ho riflettuto a lungo, prima di prendere la decisione di scendere personalmente in campo, assumendomi la responsabilità della guida societaria – ha affermato il presidente Filograna- e per fare bene bisogna partire dalla base, costituendo un gruppo di dirigenti che possano lavorare in sinergia con l’entusiasmo e con la passione necessaria. Preconizzo una società che sia inclusiva e nello stesso tempo aperta: il Casarano deve essere in grado cioè di coinvolgere quanto più possibile, non solo i nostri tifosi, ma allargarsi agli altri paesi, richiamando, così come in passato, gli sportivi e gli appassionati degli altri comuni limitrofi, ciò anche alla collaborazione e ai buoni rapporti instaurati con le civiche amministrazioni e le società sportive di quelle realtà.
Per raggiungere questo obiettivo, per me primario, dobbiamo lavorare sodo, aprirsi ad ogni iniziativa in grado di richiamare quanta più gente possibile allo stadio. Ci siamo dotati di una sede sociale, nella centralissima via Roma, sede storica del Casarano, in modo tale da vivere in simbiosi con la città.”
A guidare i rosso blu nella prossima stagione ci sarà ancora mister Giuseppe Laterza, che avrà l’obiettivo di riscattare la passata stagione e puntare finalmente al professionismo. Laterza nella costruzione della rosa sarà coadiuvato dal direttore sportivo Fulvio Navone.
I primi nomi prossimi alla firma dalla giornata di lunedì in poi, fanno capire chiaramente l’obiettivo prospettato. Stiamo parlando di Andrea Saraniti, pronto al ritorno al Casarano dopo la vittoria del campionato ad Altamura, e Nicola Loiodice. Loiodice, anch’egli lo scorso anno trionfate ad Altamura, sembrava promesso sposo dell’Andria, prima che la trattativa naufragasse. Rimanendo in casa Altamura sono vivi i contatti anche con Lattanzio e Bertolo.
Stefano Russo, tuttoseried.com