Dopo l’annuncio del neo tecnico Ciro Ginestra, in casa Virtus Francavilla si continua a curare ogni aspetto, con l’obiettivo di tornare nei professionisti nel più breve tempo possibile.
Sono due le ufficialità delle ultime ore. La prima riguarda l’organigramma societario con la promozione a ruolo di Direttore Generale di Vittorio Orlando, già all’interno della compagine pugliese con altri ruoli, dalla stagione 2018-2019.
La seconda ufficialità è un colpo importante in difesa. Si tratta di Giacinto Allegrini, difensore centrale dalla comprovata esperienza tra i professionisti sia in Serie B che in Lega pro, oltre a diverse avventure in piazze importanti del massimo campionato dilettantistico.
Di seguito i comunicati ufficiali del club:
“Virtus Francavilla Calcio comunica che Vittorio Orlando, dirigente abilitato direttore sportivo professionista, laureato in Economia Aziendale, già in organico dalla stagione 2018-2019 come segretario e responsabile organizzativo del nostro Settore Giovanile, sarà il nuovo Direttore Generale per la stagione 2024/2025. La società augura al nuovo Direttore Generale un grosso in bocca al lupo per il lavoro che affronterà nei prossimi mesi.
La società ringrazia il dott. Giuseppe Sardiello, figura storica in carica dal 2011 come Segretario Tesoriere, Responsabile Amministrativo, Amministratore Unico e Direttore Generale, per il lavoro svolto in tutti questi anni con dedizione, professonalità e competenza.
Il Dott. Giuseppe Sardiello lascia la Virtus ma rimane all’interno del Gruppo Nuovarredo dove andrà a ricoprire un nuovo incarico”.
“Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo, per la stagione 2024/2025, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giacinto Allegrini. Il forte difensore barese classe 1989, è cresciuto nel settore giovanile del Bari. Nel corso della sua carriera ha collezionato oltre 370 presenze, vestendo la maglia biancorossa in B, Valenzana, Gubbio, Noicattaro, Fidelis Andria e Audace Cerignola in C, Monopoli, Bisceglie, Fidelis Andria, Nardò, Audace Cerignola e Taranto in serie D. Nelle ultime due stagioni ha vestito la casacca dell’Audace Cerignola in serie C, collezionando 34 presenze. La società ringrazia l’Audace Cerignola per la collaborazione e la disponibilità. Il calciatore sarà a disposizione di mister Ciro Ginestra per il ritiro precampionato.”
Stefano Russo, tuttoseried.com