Manca sempre meno alla fatidica data del 1 luglio, giorno in cui potranno essere diramati i primi nomi in casa Nocerina. Il Direttore D’Eboli sembra essere ormai ad un passo dal completare la rosa da mettere a disposizione di Mister Novelli per il prossimo campionato di serie D.
Analizziamo ruolo per ruolo chi potrebbe far parte della prossima compagine rossonera
In porta
Sembra ormai cosa fatta per il giovane Pirrò, classe 2005, che dovrebbe essere chiamato a difendere i pali della Nocerina targata Cosimo D’Eboli. Proveniente dal Martina dove ha disputato un ottimo campionato, sarà chiamato a sostituire Fantoni e Venturini ormai diretti verso altri lidi. Confermato il giovane Pellegrino.
In difesa
Il nome nuovo è quello di Manuel Gonzalez, difensore centrale argentino classe 91, proveniente dal Campobasso. Dopo l’esito negativo della trattativa con Sush, è su di lui che ha virato la Nocerina. Nello stesso reparto possiamo dare ormai per certe le conferme di Garofalo e Lomasto. Molto vicino potrebbe anche essere Silvestri, classe ’92 ex Cavese ed Acireale, stesso discorso per Di Paola (Siracusa). Sembrerebbe frenato l’ interesse per Sabatino del Trapani mentre si sta ancora ragionando sul rinnovo di alcuni under.
Mazzei va alla Pistoiese.
A centrocampo
Le conferme potrebbero riguardare Giacinti e Carotenuto (quest’ultimo particolarmente apprezzato dalla piazza visto l’ottimo campionato scorso), sembrano raffreddate le piste che portano a Cerutti del Casarano, Sicurella (ex Gelbison) e Maltese. Potrebbero già far parte della “scuderia D’Eboli” Faiello (classe ’97 proveniente dall’Acerrana), Addessi (ex Cavese dalle spiccate qualità offensive) ed Aliperta, proveniente dal Siracusa. Su Civilleri ancora nessuna novità concreta.
In attacco
Fa già sognare il tridente composto da Ferrari, D’Agostino e Marquez! Questi i 3 colpi che D’Eboli sarebbe prossimo ad annunciare per garantire alla futura Nocerina un potenziale offensivo di fuoco. Sempre molto calda la pista che porta al giovane Gomis (’06 proveniente dall’Avellino). Dovrebbe restare a Nocera anche Gadaleta.
Piste raffreddate ma ancora non del tutto escluse quelle su Rajkovic e Santarpia. Potrebbero essere invece definitivamente saltate quelle che portano a Bollino (ex Trapani) e Lojodice (ex Altamura).
Hanno già praticamente salutato Liurni e Cardella (quest’ultimo con Mazzei alla Pistoiese).
Insomma tra conferme e smentite, prende sempre più forma la prossima Nocerina e l’impressione è che si tratti di una rosa di grande profilo proprio come annunciato e promesso dalla società rossonera.