E’ stata una giornata storica in quel di Brindisi. Dopo l’amara retrocessione della passata stagione, è ufficiale il cambio di proprietà. L’imprenditore Giuseppe Roma, già presidente del Brindisi nelle stagioni dal 2011 al 2013, insieme ad un gruppo di imprenditori tra cui il romano Marco Dova e l’ex vice presidente Pozzessere, hanno rilevato la società dall’ormai ex presidente Arigliano. Si fanno già i primi nomi per la panchina, che attualmente vede in pole l’ex capitano della Lazio Tommaso Rocchi, attualmente tecnico del settore giovanile del club biancoceleste e di Leonardo Menichini, autore della salvezza della Turris in Lega Pro.
Di seguito il comunicato ufficiale sul cambio di proprietà:
“Nella mattinata di oggi, presso lo studio notarile Lexat di Roma, è stato ricostituito il capitale sociale del Brindisi Football Club S.r.l. da una cordata di imprenditori. Con il subentro del nuovo assetto proprietario, il socio Giuseppe Roma è stato designato alla presidenza del club. Si apre così una nuova pagina per la storia del calcio brindisino, il primo step di un percorso che guarda alla definizione di una nuova prospettiva e di un nuovo progetto, credibile e competitivo, ma soprattutto capace di ricreare un clima di fiducia e di aspettative attorno alla maggiore espressione di calcio della città
La società è attesa a un protocollo di adempimenti che dovrà condurre all’iscrizione al campionato nazionale di serie D, entro il prossimo 14 luglio, e alla dotazione di una struttura dirigenziale chiamata ad allestire una squadra competitiva e ad assegnare ogni altro ruolo tecnico e operativo. La dirigenza sarà subito al lavoro per sviluppare talenti, pianificare la stagione sportiva, gestire le risorse umane e tecniche oltre che stabilire una comunicazione efficace all’interno e all’esterno dell’organizzazione.
La nuova proprietà è pienamente consapevole delle sfide che questa transizione comporta, ma è altrettanto determinata a perseguire con fermezza gli obiettivi stabiliti. Il Brindisi Football Club si impegna a mantenere aperti i canali di comunicazione con tutti i player della città – tifoseria, istituzioni, enti, aziende e comunità – per garantire trasparenza e coinvolgimento nella realizzazione dell’ambizioso progetto sportivo. Si ringrazia per quanto fatto negli anni scorsi la famiglia Arigliano, da oggi estranea alla nuova compagine societaria.”
Stefano Russo, tuttoseried.com