Continua senza sosta il lavoro del Direttore Sportivo Pietro Fusco, che di concerto con patron Felice Romano, hanno l’obiettivo di costruire una Scafatese che non deluda le grandi aspettative proclamante durante la presentazione della nuova compagine societaria.
Sul capitolo allenatore, si attende nei prossimi giorni l’ufficialità dell’arrivo di mister Franco Fabbiano. Dopo alcuni giorni di riflessione pare che la scelta sia caduta proprio sul tecnico nativo di Torre Del Greco.
Come raccontato in esclusiva nei giorni scorsi, sono già diversi i calciatori su cui Fusco intende puntare a brevissimo termine.
Il nome più caldo resta quello di Ciro Foggia. Il centravanti napoletano, fresco vincitore del massimo campionato dilettantistico con la maglia della Cavese, è pronto a sposare il progetto Scafatese, resistendo a diverse offerte arrivate per lui negli ultimi giorni, tra cui quella della Virtus Francavilla. Dopo aver definito gli ultimi dettagli con Foggia, l’obiettivo è di puntare su un altro attaccante di pari livello, che negli ultimi anni ha calcato con ottimi risultati, i campi di Lega Pro.
In Difesa Errico Altobello, dopo essere stato già sotto le dipendenze di patron Romano nella scorsa stagione e di Fusco che già lo aveva avuto con sé nell’annata di Cava dei Tirreni, dovrebbe firmare nelle prossime ore il contratto che lo legherà alla Scafatese.
Nella zona nevralgica del campo, il radar è incentrato su Domenico Aliperta e Raffaele Vacca, entrambi lo scorso anno al Siracusa. Sul primo, è ancora forte il pressing della Nocerina, ma le quotazioni di un suo arrivo a Scafati stanno man mano aumentando, complice l’arrivo di mister Fabbiano. Stesso discorso per Vacca, che non lesinerebbe di iniziare una avventura all’altezza delle sue ambizioni. Fusco proverà a chiudere a stretto giro entrambi le trattative, così da assicurare alla piazza Scafatese una rosa di assoluto livello.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com