Dopo la salvezza acciuffata solo attraverso i play-out, il Chieri guarda al futuro, cercando di cambiare passo rispetto alla stagione appena conclusa.
In panchina ci sarà ancora Ernesto Gabriele, nonostante diverse voci lo vedevano lontano dalla società piemontese.
Per quanto riguarda la rosa da mettere a disposizione di mister Gabriele, il direttore generale Ferrante, negli ultimi giorni ha messo a segno diversi colpi importanti, sopratutto relativamente al pacchetto difensivo.
Tra i pali ci sarà ancora Diego Faccioli, l’estremo difensore classe ’98 ex Troina e Pinerolo. Altra riconferma riguarda il centrale difensivo Andrea Bellocchio che continua la sua ormai lunga esperienza con la maglia del Chieri.
Tra i volti nuovi il primo colpo è sempre un centrale difensivo, si tratta di Luis Mukaj, che lo scorso anno ha indossato la maglia dell’Albenga collezionando trentatré presenze. Sempre a riguardo del pacchetto difensivo, l’altro colpo è Camara Papa Bamory. Il difensore classe ’01 ha un curriculum di tutto rispetto nel massimo campionato dilettantistico, avendo collezionato cinquantanove presenze e cinque reti con le maglie di Messina e Fasano.
In avanti si è deciso di puntare sull’esperienza, acquisendo le prestazioni di Silvano Antonio, lo scorso anno alla Casatese. Il forte attaccante ha indossato anche le maglie di Arconatese, Delta Porto Tolle e Akragas.
Giuseppe Saffioti, tuttoseried.com