Sono le 17:57 del 23 giugno 2024, il Pompei per la prima volta nella sua storia è in Serie D. Una giornata storica per la città di Pompei, che grazie agli uomini di patron Mango, corona un sogno inseguito per una stagione intera. Dopo la vittoria esterna in quel di Modica della scorsa settimana per due reti a uno, i ragazzi di mister Gennaro Scarlato conquistano il massimo campionato dilettantistico con un secco quattro a zero che non lascia spazio ad interpretazioni.
Un inizio di gara che vede il Modica tentare di fare la gara, ma allo scadere della prima frazione di gioco è il solito Ciro Simonetti che direttamente da calcio piazzato sorprende Marino e fa esplodere il “Bellucci” di Pompei.
Nella seconda frazione dopo un inizio sulla falsa riga del primo tempo, è decisiva l’espulsione del numero dieci Palermo per doppia ammonizione. Da quel momento in poi è dominio Pompei che in sequenza prima con Matute e successivamente con le reti dei neo subentrati Guarracino e Di Paola manda in delirio i tifosi accorsi in massa per godere della prima promozione in Serie D.
Vincenzo Gaudio, tuttoseried.com