Continua senza sosta in casa Nocerina, il lavoro del responsabile dell’area tecnica Cosimo D’Eboli con l’obiettivo di regalare alla piazza rossonera una squadra che possa competere per il ritorno nel professionismo, che ormai manca da tempo immemore.
A margine della presentazione dei kit gara per la stagione 2024/2025, l’esperto dirigente ebolitano si è detto già pronto per la contesa, con le prime ufficialità che arriveranno però a partire dai primi di luglio, a differenza delle altre compagini di Serie D. La prima riguarderà il nuovo tecnico, già reso ufficioso a più riprese, Raffaele Novelli.
LE ULTIME MOSSE
A difendere i pali della Nocerina, a differenza di quanto si pensava nella prima fase di composizione della rosa non ci sarà Gianmarco Fantoni, che attende una chiamata di categoria superiore. La scelta dovrebbe ricadere su Giuseppe Pirrò, nell’ultima stagione al Martina. Il classe 2005 ha difeso i pali dei pugliesi per quindici gare, conquistando ben undici clean sheet.
Sulla linea difensiva, dopo l’ufficialità della permanenza di capitan Garofalo, l’ulteriore riconferma riguarderà Paolo Lomasto, che con D’Eboli e Novelli ha già conquistato la Lega Pro ai tempi del Messina. I nuovi innesti, oltre ai già citati Cinque e Silvestri, potrebbero riguardare Joaquin Sush e Matteo Di Paola, quest’anno entrambi al Siracusa.
In mezzo al campo, prende sempre più quota la permanenza di Giulio Carotenuto. La vera sorpresa della scorsa stagione pare essere rientrata nell’ordine delle idee del duo D’Eboli-Novelli. Nonostante l’inserimento della Scafatese degli ultimi giorni, la Nocerina resta in pole per Domenico Aliperta, che così come Lomasto ha fatto parte di quel Messina citato in precedenza. Sicurella, Cerrutti, Grandis e Gerbaudo gli altri nomi su cui si continua a lavorare.
In avanti, dopo l’ufficialità di Stefano D’Agostino, i nomi caldi restano quelli di Addessi e Marquez. Da valutare la posizione di Federico Cardella, che ormai sembra prossimo alla Pistoiese, ma per cui parte della dirigenza rossonera continua a spingere per una permanenza. In caso di mancato rinnovo, il radar potrebbe spostarsi su Nicola Ferrari o Antonio Di Nardo.
Stefano Russo, tuttoseried.com