Siracusa Calcio 1924, dopo lo splendido campionato appena concluso, alle spalle della corazzata Trapani, la squadra aretusea sta già tessendo le fila per una nuova stagione da protagonista.
Dopo la parentesi agrodolce dei playoff, che si sono dimostrati una inutile dispersione di energia, la società siracusana si è lanciata a capofitto nell’allestimento della nuova rosa.
Tante le riconferme di un organico che ha fatto benissimo, a partire dal bomber Domenico Maggio, che ha superato le avance della Nocerina per ritrovare un nuovo accordo con la squadra siciliana. Alla Nocerina potrebbe arrivare il giovane Matteo Di Paola. Il diciannovenne terzino destro che ha fatto bene in Sicilia, ma patron Alessandro Ricci, cercherà di trattenerlo sull’isola.
Interessa alla compagine siciliana l’attaccante esterno Francesco Felleca, classe ‘98, della Cavese. Sempre dalla società metelliana c’è interesse per il difensore classe ‘95 Kevin Magri. Nel reparto difensivo c’è interesse anche per l’esperto difensore del Trapani Sergio Sabatino, classe ‘ 88, che potrebbe chiudere la carriera, restando in Sicilia.
Tanto fermento per il Siracusa Calcio 1924, che si candida prepotentemente ad un nuovo campionato da protagonista in quarta serie. In un girone, quello I, sicuramente tra i più interessanti dell’intero panorama dilettantistico. Ma la società ed il popolo aretuseo, punteranno decisamente al ritorno tra i professionisti.
Stefano Russo, TuttoSerieD.com